giovedì 15 aprile 2010

news di ACR e di Centro Ricerche.. UNA VITA dell'ANIMA!




da Associazione Culturale VIA DE'POETI, Prossimi appuntamenti: Sabato 17 aprile, ore 19,oo
LAGO STORE, viale Filopanti 4/p,
Bologna

nuova gara di SLA!M
DISFIDA POETICA A SQUADRE AD ALTO COINVOLGIMENTO DI PUBBLICO
organizzata dall’associazione VIA DE’ POETI:
location inusuale per questa nuova gara, lo show room di arredamento LAGO STORE, viale Filopanti 4/p, che al termine della gara offrirà un abbondante Buffet con i prodotti ed i vini biologici di AGRIBIO.

I poeti in gara:
Francesca Rossi con Riccardo Paccosi, Claudia Piaz con Ferdinando Ferri , Filippo Boriani & c., Gianmarco Basta e Joseph Circelli. Durante la gara il QUIZZONE per tutto il pubblico presente con premi offerti da LAGO STORE.
Al termine Open Mik, per chiunque voglia proporre la propria arte.

Lunedi 19 aprile, ore 21,30
Circolo ArciBrecht, Teatro del Lampadiere, via Bentini 20, Bologna
Riunione Organizzativa per tutti i Poeti, gli Scrittori, i Lettori, i Simpatizzanti e chiunque altro voglia portare il proprio contributo al:
Ciclo di incontri a Tema su "RACCONTARE E DIFENDERE IL DIRITTO AL LAVORO", esperienze, testi, proposte, lotte e progetti,
Che si svolgeranno nel prossimo futuro sotto varie forme e dietro il consiglio e la partecipazione di tutti gli intervenuti.
Nel corso dell'incontro verrà presentato il nuovo GRUPPO Culturale associativo ARCI (Poetico, Letterario, Artistico, Musicale, Teatrale, Video, ecc.) per tutti coloro interessati all'adesione o che vogliano conoscerne le prospettive.
Martedi 20 aprile, dalle ore18,30 in poi
Via Capo di Lucca 12, Bologna
In occasione della mostra pittorica e scultorea a tema naturale, in collaborazione con Manuela Zucchi:
LETTURE sulla NATURA e sull'AMBIENTE
Tutti gli autori ed i lettori interessati potranno portare testi poetici e letterari sul tema e li leggeranno o li faranno leggere in abbinamento alle opere esposte. E' gradita conferma alle mail postapoeti@libero.it, lupoangel@fastwebnet.it, oppure al n. tel. 3403479570.

Buffet e Bevande

Giovedì 22 aprile, ore 21,oo
Teatro del Lampadiere, CIRCOLO ARCI BRECHT, via Bentini 20, Bologna
altra gara di SLA!M , DISFIDA POETICA A SQUADRE AD ALTO COINVOLGIMENTO DI PUBBLICO .. organizzata dall’associazione VIA DE’ POETI:
Le gare poetiche a squadre sono ormai diffuse in tutta Europa (Francia e Germania soprattutto) ; la grande novità è la PERFORMIZZAZIONE del testo poetico: infatti ogni squadra (composta da 2 a 5 elementi) arricchisce il testo poetico con l’intervento di musicisti e/o attori, video istallazioni, mimi, basi, quadri, o solamente con lettura espressiva, creando una vera e propria MINI PIECE TEATRALE sui versi degli autori in gara, presenti. Tutto il Pubblico vota per esprimere il proprio gradimento e una giuria di Qualità altamente rappresentativa forma una classifica a parte. L’effetto è altamente spettacolare ed assolutamente innovativo e ne sono riprova i teatri pieni a Berlino, Parigi, Barcellona e tante altre città europee. Tutti gli AUTORI, i POETI; gli SCRITTORI; i MUSICISTI; gli ATTORI; i VIDEO MAKER; i PITTORI; i MIMI; i REGISTI; ecc, di tutta Italia e d'Europa, Possono Partecipare formando una squadra di almeno due persone, fino ad un massimo di cinque.

Il regolamento di S L A ! M per gli autori, gli artisti , gli enti ed i locali privati che volessero partecipare o ospitare è scaricabile dal sito www.viadepoeti.it

Per info: tel. 3403479570 mail: lupoangel@fastwebnet.it postapoeti@libero.it
www.acraccademia.it

Nessun commento:

Ketti Concetta BOSCO

http://ketti-fatina.blogspot.it/