venerdì 23 aprile 2010

verga..ERP. APERTO NUOVO BANDO PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE

Milano, 21 aprile 2010 – Il Comune ha aperto un nuovo bando per la formazione della graduatoria valevole ai fini dell’assegnazione degli alloggi in affitto del patrimonio di edilizia residenziale pubblica. Le domande dovranno pervenire entro venerdì 18 giugno. L’aggiornamento delle graduatorie avviene ogni sei mesi dal primo bando che venne aperto nel luglio 2006. Ciò consente di avere una fotografia sempre attuale delle domande di edilizia sociale. Questa modalità permette inoltre a chi in passato ha già presentato domanda, di aggiornare i propri dati nel caso fossero intervenuti fatti nuovi che potrebbero modificare il punteggio e, di conseguenza, la posizione in graduatoria. “Con l’aggiornamento delle graduatorie ogni sei mesi, siamo in grado di rilevare costantemente il disagio abitativo, andando poi ad assegnare gli alloggi ai nuclei che più ne hanno bisogno”, ha spiegato l’assessore alla Casa Gianni Verga. A dicembre 2009 le domande idonee presenti in graduatoria erano 22.193: 9.750 presentate da cittadini italiani, 583 della Comunità Europea, 11.860 da extra comunitari. Nel corso del 2009, grazie al turn over, si è proceduto a 1.242 nuove assegnazioni. L’Ufficio Assegnazione Alloggi - ha aggiunto Verga - opera sulla base della graduatoria di edilizia residenziale pubblica come regolato dalla legge regionale su bandi semestrali e la graduatoria ha un accesso pubblico. Da gennaio 2009, il processo di formazione della graduatoria erp è certificato ISO”.
Le domande dovranno essere consegnate entro il 18 giugno agli sportelli abilitati attraverso una procedura informatica. Sul sito del Comune è consultabile l’elenco dei CAF convenzionati presso le cui sedi gli interessati potranno chiedere informazioni e presentare la domanda (www.comune.milano.it – Bandi - Avvisi). Le domande potranno essere inserite direttamente anche sul sito del Comune, accedendo al servizio online all’indirizzo internet http://sepaweb.comune.milano.it/, entrando nella sezione Compilazione on-line, Domanda ERP. La domanda inserita con la modalità online dovrà essere successivamente validata dal richiedente, il quale dovrà confermare la volontà di partecipazione seguendo le istruzioni contenute nel messaggio di posta elettronica che, terminata la procedura, riceverà dall’Amministrazione comunale.
Il concorrente sarà quindi invitato a presentarsi su appuntamento presso gli uffici comunali di via Pirelli 39 (primo piano, corpo basso) per la validazione definitiva della domanda e la consegna del punteggio ISBARC/R conseguito. In mancanza di conferma, la domanda inserita online non sarà considerata ai fini dell’inserimento in graduatoria.

In segito alla vs richiesta vi forniremo l’elenco degli sportelli abilitati 
http://www.acraccademia.it/

Nessun commento:

L'angolo del lettore a cura di Costantino Francesco di acr-CRV

http://www.acraccademia.it/Il%20Bellagino%20pag%205.html