lunedì 26 aprile 2010

Concorso di “DISEGNO e POESIA-ACR-Onlus (IL SANREMESE) 8a Edizione”

BANDO DI CONCORSO.
L'Acr-Onlus (il sanremese) , in collaborazione con IL MILANESE, IL SANREMESE, l’UNICEF, Accademia/Università del lavoro per migliorare la vita. Con il patrocinio del Comune di San Remo e dell'UNICEF della Prov. d’IMPERIA (Richiesto).


Organizza


IL CONCORSO DI “DISEGNO e POESIA-ACR -8a Edizione " riservato agli Asili Nido, alle SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI e MEDIE di San Remo e ai giovani da 2 a 99 anni di età (compiuti).

La partecipazione al concorso avviene consegnando (o eseguendo sul posto) un disegno o una poesia, all'ACR-ONLUS! I disegni o poesie a schema libero (raffigurando, possibilmente un tema caro alla ns città di San Remo-la mia Sanremo) verranno esposti in mostra affinché tutti i visitatori possano esprimere un voto, diviso per fascia di età che contribuirà a formare la graduatoria finale. Partecipano a titolo gratuito: asili nido, scuole materne, elementari e medie, DISABILI, DISAGIATI, e GIOVANI da 2 a 99 ANNI. La partecipazione è completamente gratuita ed avviene da domenica 25 Aprile a domenica 2 maggio 2010 (h 9/19 circa). La manifestazione si terrà a Sanremo e i disegni o poesie verranno esposti: al Bar Tavola Calda Spiaggia delle Nazioni n° 7 di Fronte agli ex magazzini Italo Calvino di San Remo, al Bar DEBORA, al PUNTO SMA IL RISPARMIO SRL STR. SAN MARTINO,96! La graduatoria verrà stabilita dalla GIURIA , sulla base dei voti ricevuti da ogni singola opera e da un giudizio di merito espresso dalla stessa, la cittadinanza ei turisti potranno votare le opere esposte.


Premi: dal 1° al 5° Classificato, Disegno e POESIA, per fascia d’età, DIPLOMA, Medaglia, Coppa e libro.


Tutti i partecipanti avranno un Diploma di partecipazione predisposto dall'Unicef e da Acr (le opere esposte non saranno riconsegnate).


La Giuria sarà composta da noti personaggi, Sanremesi, Lombardi e Liguri (CAPORASO, BELLINI, COLOMBA, CUCINOTTA, MARRA. BOSCO e MERZARIO).


La PREMIAZIONE SI’ TERRA' a SANREMO domenica 2 maggio 2010 alle h 15,30 circa al BAR Tavola Calda da DIANA, SPIAGGIA DELLE NAZIONI n°7


Interverrà alla premiazione uno o più amministratori (Assessori) del Comune di Sanremo e personaggi del mondo economico, artistico e giornalistico! . 

Acr-Onlus@libero.it www.acraccademia.it


Sanremo,7 aprile2010


il Presidente Sergio Dario MERZARIO


Il Vice Presidente Ketti Concetta BOSCO

 Riceviamo dal ns lettore Foschi e volentieri pubblichiamo: NUOVA GIUNTA LOMBARDA UFFICIALIZZATA OGGI  23/04/2010 (Politica Amministrativa)


Sedici assessori, quattro sottosegretari «per rispondere – dice il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni – alle sollecitazioni che verranno dai territori». Giunta, dunque, fatta a poche ore dalla proclamazione della Corte d’Appello e molte novità: un assessore donna (Monica Rizzi allo Sport), 8 nomi nuovi nell’esecutivo lombardo tra assessori e sottosegretari (Andrea Gibelli all’industria con ruolo anche di vicepresidente, Marcello Raimondi all’industria, Giulio De Capitani all’agricoltura, Carlo Maccari alla semplificazione e digitalizzazione, Daniele Belotti al territorio e all’urbanistica, Francesco Magnano all’attrattività e promozione del territorio, Paolo Alli all’attuazione del programma ed Expo 2015, Alberto Cavalli all’università e ricerca), una delega ad hoc sulla semplificazione.

Prima giunta giovedì 29 aprile con idee chiare: «Daremo a tutti i cittadini – precisa Formigoni – le risposte puntuali e precise che si aspettano. Guai agli assessori che pensano di gestire in maniera autonoma le proprie deleghe: la responsabilità è collegiale. Sarò io il garante di tutti assieme alla giunta». Il riferimento è ai tanti territori di cui si compone la Lombardia: «Nessuno deve sentirsi escluso». Poi il richiamo ai tavoli territoriali realizzati provincia per provincia, al programma elettorale «valido per tutte le province» e agli accordi quadro di sviluppo territoriale.
Giunta pronta a ripartire con la massima coesione anche all’interno del partito guidato da Silvio Berlusconi: «Siamo tutti solidamente insieme nel Pdl» rimarca Formigoni. Unità anche nel centrodestra: «L’alleanza è solida». Tutti ai blocchi di ripartenza: «La rapidità con cui abbiamo formato la giunta è l’indice dell’efficienza che vogliamo avere nella nostra azione di governo» conclude Formigoni prima della foto ufficiale al 31esimo piano di Palazzo Pirelli.
LA NUOVA GIUNTA LOMBARDA


ROBERTO FORMIGONI: presidente


ASSESSORI


ANDREA GIBELLI: Industria, artigianato, edilizia e cooperazione/ Vicepresidenza


MARCELLO RAIMONDI: Ambiente, energia e reti


GIULIO DE CAPITANI: Agricoltura


ROMANO COLOZZI: Bilancio, finanze e rapporti istituzionali


DOMENICO ZAMBETTI: Casa


STEFANO MAULLU: Commercio, turismo e servizi


MASSIMO BUSCEMI: Cultura e giovani


GIULIO BOSCAGLI: Famiglia, conciliazione, integrazione e solidarietà sociale


RAFFAELE CATTANEO: Infrastrutture e Mobilità


GIANNI ROSSONI: Istruzione, formazione e lavoro


ROMANO LA RUSSA: Protezione civile, polizia locale e sicurezza


LUCIANO BRESCIANI: Sanità


CARLO MACCARI: Semplificazione e digitalizzazione


ALESSANDRO COLUCCI: Sistemi verdi e paesaggio


MONICA RIZZI: Sport


DANIELE BELOTTI: Territorio e urbanistica


SOTTOSEGRETARI


FRANCESCO MAGNANO: Attrattività e promozione del territorio


PAOLO ALLI: Attuazione del programma ed Expo 2015


MASSIMO ZANELLO: Cinema


ALBERTO CAVALLI: Università e ricerca
 
www.acraccademia.it

Nessun commento:

Ketti Concetta BOSCO

http://ketti-fatina.blogspot.it/