mercoledì 1 febbraio 2012

NEVE. PALAZZO MARINO,... in AZIONE... e Consiglio il 2 febbraio...


Milano.. come .. la Grigna?...

http://affaritaliani.libero.it/cronache/giuliacci010212.html?refresh_ce
 ... DA STANOTTE MOBILITATI CONTRO FREDDO E MALTEMPO
www.acraccademia.it
Impegnati 564 uomini e 204 mezzi. Successo del mezzanino aperto ..Milano, 1 febbraio 2012 – Da ieri sera il Comune di Milano è impegnato per far fronte ai disagi provocati dalla nevicata, anche monitorando la situazione attraverso le telecamere, i mezzi dell’Amsa, la Polizia locale, la Protezione civile. Complessivamente nella notte sono stati mobilitati 564 uomini e 204 mezzi (di cui 156 spargisale automatici e 48 spargisale manuali) per interventi sulle strade, a partire da quelle periferiche e dai punti nevralgici come cavalcavia e incroci. Si ricorda che è compito dei custodi degli stabili, invece, provvedere a liberare dalla neve i marciapiedi antistanti gli edifici. “Attualmente la viabilità è regolare in tutta la città. Sono state risolte anche le difficoltà registrate in mattinata sui cavalcavia Serra e Kennedy in uscita. Essendo previste nuove nevicate in serata e tre giorni di forte gelo, abbiamo attivato i mezzi Amsa per una salatura che sarà effettuata dalle 15.30 di oggi fino alla serata, in modo da garantire il ritorno dal lavoro a tutti i cittadini e prevenire ghiacciate notturne nelle strade”, ha detto l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli.  L’apertura notturna del mezzanino della Stazione Centrale, decisa dall’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, ha permesso inoltre di ospitare 50 senza dimora con assistenza continua da parte di Polizia locale, Protezione civile e associazioni di volontariato.
Regolare anche la circolazione dei mezzi pubblici di superficie e la situazione nelle scuole (nidi, materne, primarie e secondarie di primo grado). Comune e Protezione civile hanno già fornito il sale a 15 istituti.

CONSIGLIO COMUNALE. DOMANI DELIBERA SULLA SOGEMI
Milano, 1 febbraio 2012 – Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi domani, giovedì 2 febbraio, alle ore 16.30. L’Aula proseguirà l’esame della delibera di approvazione del Piano di messa in sicurezza e mantenimento dei mercati generali di Milano - riorganizzazione della società partecipata Sogemi Spa.

Nel programma dei lavori è iscritta anche la delibera di approvazione del Piano programma e Bilancio di previsione annuale e triennale dell’Azienda speciale Ufficio d’Ambito Ottimale della Città di Milano. Sono previste, infine, alcune mozioni e ordini del giorno, tra cui la sosta nelle aree e strisce blu; l’istituzione della Città metropolitana; i gettoni di presenza; la rete ciclabile strategica. Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150
http://blog.libero.it/acrilmilanese/view.php?nocache=1328117872
www.acraccademia.it

Nessun commento:

B.pioggia e b.mercoledì con b.lav e b.app.