martedì 28 febbraio 2012

CULTURA. NASCE ‘AREA P’, DOVE MILANO INCONTRA LA POESIA
Quattro incontri aperti alla città in Sala Alessi a Palazzo Marino
Milano, 28 febbraio 2012Si inaugura domenica 4 marzo, alle ore 11, in Sala Alessi a Palazzo Marino, ‘Area P – Milano incontra la poesia’: il ciclo di incontri dedicati alla poesia, promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano.  
Ogni prima domenica del mese, alle ore 11, un poeta, un editore o un attore dedicheranno un’ora alla poesia, leggendo componimenti poetici, interpretando un autore o una scelta di poesie. L’ingresso ai reading è gratuito, gli inviti possono essere ritirati presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele a partire dalle ore 10 di giovedì 1° marzo.
Si inizia domenica 4 marzo con Nicola Crocetti, uno tra i maggiori editori italiani di poesia, che leggerà alcuni componimenti di autori greci contemporanei, da Kavafis a Seferis. Il 1° aprile reading di Franco Loi dedicato alle sue poesie, mentre Vivian Lamarque il 13 maggio leggerà i propri testi. Per concludere, il 3 giugno Fawzi al Delmi decanterà i versi di Adonis.
programma:
4 marzo 2012
Nicola Crocetti
legge i poeti greci contemporanei

1 aprile 2012
Franco Loi
legge le sue poesie
13 maggio 2012
Vivian Lamarque
legge le sue poesie

3 giugno 2012
Fawzi al Delmi
legge Adonis
www.acraccademia.it


 

Nessun commento:

B.pioggia e b.mercoledì con b.lav e b.app.