MISSIONE di Acr-Crv https://www.facebook.com/rio.merzario www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html http://www.foodfilmfestival.info/ “CRV-ACR -Onlus.. di fatto.. che svolge un’attività socio -culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo - "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Storia del Concorso di poesia-arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, (Rio), Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, (Repo) e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale "NO e STOP al BULLISMO" con il contributo di Sergio Dario Merzario, http://www.odg.mi.it ; Ketti Concetta Bosco, le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Collegamenti clicca quì il BAGGESE-Milanese-Sanremese-Civennese Bellagino: Leggi e diffondi. ciao www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html da www.acraccademia.it

Acr il milanese-baggese www.youtube.com/watch? 3402707829 -Rio 3394523017 -Ketti 0287392826-ufficio-Sede WWW.ACRACCADEMIA.IT -Milano-Sanremo-Como


martedì 29 maggio 2012

Terremoto stamani alle 9 circa epicentro nel modenese.. trema MILANO!!

TERREMOTO. COMUNE, SUBITO SCATTATO MONITORAGGIO NELLE 400 SCUOLE DI MILANO, POTENZIATA CENTRALE OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE
Milano, 29 maggio 2012 - In seguito alle scosse di terremoto che hanno colpito l’Emilia e che sono state avvertite nitidamente anche a Milano, il Comune ha avviato immediatamente tutte le azioni a tutela della sicurezza dei cittadini. In particolare, fin dai primissimi minuti sono scattate le operazioni di monitoraggio nelle oltre 400 scuole cittadine (nidi, materne, elementari e medie). Gli istituti hanno seguito le procedure di messa in sicurezza dei bambini e del personale, inviando le informazioni agli uffici dei settori Educazione e Lavori pubblici del Comune. In seguito alle segnalazioni raccolte, sono stati attivati ulteriori controlli da parte dei tecnici del Comune, in collaborazione con la Protezione civile comunale e i Vigili del Fuoco, garantendo la totale sicurezza del personale e dei bambini all’esterno degli edifici o nei cortili.
La centrale operativa della Protezione civile del Comune (02/88465001) è stata potenziata per far fronte alle segnalazioni dei cittadini.


Il Nord Italia torna a tremare. Questa mattina intorno alle 9 è stata avvertita una forte scossa di magnitudo 5,8 a Modena e Bologna. I comuni prossimi all’epicentro sono Medolla, Mirandola e Cavezzo, nel Modenese. Sono andati fuori uso i collegamenti telefonici cellulari e alcune scuole e edifici pubblici sono stati evacuati. In tilt anche i collegamenti ferroviari in tutto il Nord. Si registrano nuovi danni nelle zone già colpite dal sisma della settimana scorsa. Già pesante il bilancio delle vittime: alle 11,30 sono già nove i morti accertati nel Modenese. L'allarme dei sindaci: «Qui la situazione è gravissima» La scossa è stata avvertita in numerose altre città del Nord Italia. segue.. clicca su:
http://www.totalita.it/articolo.asp?articolo=1156&categoria=5&sezione=30&rubrica

.................................
TERREMOTO. PISAPIA: “VICINI ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME E AI CITTADINI DELLE ZONE NUOVAMENTE COLPITE”
Il Sindaco: “Situazione sotto controllo a Milano”

Milano, 29 maggio 2012 – “Le nuove scosse che hanno colpito l’Emilia e tutto il Nord Italia hanno provocato, purtroppo, ancora vittime e terrore. Tutta Milano è vicina alle famiglie e a tutti i cittadini delle zone colpite dal sisma. Siamo già pronti, in accordo con la Protezione civile, a intervenire per aiutare la popolazione, non appena ci sarà richiesto”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia .
comitatoassofutura@libero.it
“Per quanto riguarda Milano la situazione è sotto controllo e stanno continuando le operazioni di monitoraggio delle scuole cittadine”.
www.acraccademia.it
Segreteria Ufficio Stampa  Tel. +39 02 884 50150

Nessun commento: