sabato 14 aprile 2012

Il futuro? Assolutamente sì: ACR/CRV!

http://www.acraccademia.it/STAFF.html
http://www.radioasso.it/

 http://accademiuniversita.blogspot.it/


http://www.radioasso.it/
DOMENICASPASSO. PALAZZO MARINO, BILANCIO MOLTO POSITIVO ...Ottima affluenza nei musei e nelle piscine Milano, 15 aprile 2012 – La seconda domenic .. Aspasso del 2012 si è conclusa con un bilancio molto positivo. Sono stati oltre 21 mila i visitatori dei musei in città, di cui 9.000 al Museo di Storia Naturale, 4.080 ai Musei del Castello, 2.850 al Museo del Novecento, 1.020 alla Galleria d’Arte Moderna e 1313 alla mostra di Tiziano: un ottimo risultato che eguaglia il numero di visitatori della precedente domenicAspasso. Oltre 2.500mila, invece, gli appassionati di nuoto che hanno approfittato dell’ingresso gratuito nelle piscine di Milanosport (oltre il 20% in più della media domenicale). 
http://www.radioasso.it/
"Complimenti a tutti quei milanesi che hanno preso ombrello e stivali e sono usciti a piedi per la città. Una Milano che è bella anche quando piove. Ho visto tante persone per strada, molte più che in una qualsiasi domenica, e un meraviglioso silenzio avvolgere le case. Certamente le condizioni meteo ci hanno costretto a rimandare alcune iniziative, comunque già fissate per la prossima domenicAspasso, il 27 maggio,” ha commentato l’assessora al Benessere e Qualità della vita Chiara Bisconti. “I maratoneti erano felici, correre senza macchine intorno per loro è stato il massimo, e hanno ringraziato il Comune. E’ stata una bella giornata di sport, con il pensiero rivolto a Piermario Morosini: fermare i campionati è stato un gesto doveroso e che va apprezzato. Ora si deve riflettere seriamente su come evitare tragedie come queste e su come attrezzare a dovere i luoghi dello sport davanti a situazioni di massima emergenza".
"Sono molto felice del grande riscontro di pubblico per questa domenicaspasso piovosa e declinata al culturale - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Stefano Boeri -. Oltre 18mila persone hanno letteralmente preso d'assalto i musei civici, che per l'occasione erano ad ingresso libero. La gratuità dei musei civici è un obiettivo prioritario delle politiche culturali di questa amministrazione, per ampliare il più possibile la fruibilità di un patrimonio artistico e culturale prezioso e appartenente a tutti i milanesi. Un patrimonio che va protetto, valorizzato e il più possibile condiviso".
Per fare fronte al doppio impegno della City Marathon e del blocco del traffico la polizia locale ha impiegato 400 uomini. Sono stati effettuali 1200 controlli, 300 le multe elevate ( 1.419 controlli e 370 multe del 25 marzo quando assieme alla domenicAspasso si era svolta anche la Stramilano).
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
Rio e Repo si sono riposati...
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
All'Ospedale FatebeneFratelli invece..
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
“Questa domenicAspasso conferma il trend positivo che si è manifestato in quelle precedenti: la Polizia locale ha svolto un ottimo lavoro essendo impegnata nel controllo della City Marathon e del blocco del traffico, i milanesi hanno seguito le indicazioni” ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli. “La giornata di oggi con il tempo inclemente è un’altra dimostrazione di come la città sia entrata in sintonia con questa iniziativa”.


Segreteria Ufficio Stampa del Comune di Mi Tel. +39 02 884 50150
www.comune.milano.it/domenicaspasso
  Ufficio Stampa...   di ACR-ONLUS www.acraccademia.it e www.radioasso.it

http://www.facebook.com/acr.ilmilanese
http://www.acraccademia.it/STAFF.html

http://www.facebook.com/clabastianelli?suggestfriends=1&ref=email_friend_confirmed#!/rmerzario
http://www.acraccademia.it/STAFF.html

1 commento:

Appuntamenti acr-onlus ha detto...

DOMENICASPASSO. LA MILANO DI DOMANI, TRA EVENTI CULTURALI E SPORT PER TUTTI I GUSTI

Milano, 14 aprile 2012 – Si apre domani alle 10 la seconda ‘domenicAspasso’ di ..omissis.. www.comune.milano.it/domenicaspasso


Segreteria Ufficio Stampa

B.pioggia e b.mercoledì con b.lav e b.app.