MISSIONE di Acr-Crv https://www.facebook.com/rio.merzario www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html http://www.foodfilmfestival.info/ “CRV-ACR -Onlus.. di fatto.. che svolge un’attività socio -culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo - "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Storia del Concorso di poesia-arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, (Rio), Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, (Repo) e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale "NO e STOP al BULLISMO" con il contributo di Sergio Dario Merzario, http://www.odg.mi.it ; Ketti Concetta Bosco, le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Collegamenti clicca quì il BAGGESE-Milanese-Sanremese-Civennese Bellagino: Leggi e diffondi. ciao www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html da www.acraccademia.it

Acr il milanese-baggese www.youtube.com/watch? 3402707829 -Rio 3394523017 -Ketti 0287392826-ufficio-Sede WWW.ACRACCADEMIA.IT -Milano-Sanremo-Como


sabato 21 gennaio 2017

Riceviamo e Volentieri pubblichiamo.. anche se un pò in ritardo! Il BAGGESE!

http://www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html



www.acraccademia.it  

"DOMENICA 11 DICEMBRE 2016… E’ UN ANNO CHE BASSI ORESTE CI HA LASCIATO, MA E’ SEMPRE NEI NOSTRI CUORI."

Già dieci mesi dalla scomparsa, ci ricordiamo di Oreste Bassi, un uomo buono, che ha condiviso con Baggio e le sue parrocchie (da quando ne esisteva una sola alla nascita di tutte le altre) un lungo tratto di vita, con amicizia e semplicità.
Lo ricordiamo in ottobre, mese a lui caro, quando – finiva la frenesia delle vacanze (che per lui non sono mai state “l’adempimento di un obbligo sociale”, ma solo un ulteriore modo di dare, accompagnando ragazzi e adolescenti al mare e in montagna) – arriva la “Festa di Baggio”, quasi il simbolo della ripresa delle attività, sia nella solita routine (lavoro, attenzione ai bisogni, pranzi…) che alla elaborazione di vari progetti ed impegni. Perché Oreste ha sempre “partecipato”, dove poteva e dove era richiesto, senza privilegiare un gruppo a discapito di un altro, sempre disponibile e pronto a dare una mano. Una mano, davvero: il “signor Mano”. Così lo chiamò il Card. Martini in occasione di una lontana visita pastorale e questo appellativo, più di ogni altro, lo gratificò, lo commosse e gli fu sempre caro. E così ci piace ricordarlo, una persona schietta, allegra e gentile, una persona, più che credente, credibile.
Ora in occasione del Santo Natale e del Capodanno, a dodici mesi dalla sua prematura dipartita, lo vogliamo indicare come simbolo di bontà e di perdono a coloro che non lo dimenticheranno mai perché riflettono sul vero senso della vita. “FARE DEL BENE”… come facciamo noi di Acr Il Baggese, anche ascoltando le persone, perché ascoltare vuole dire “condividere”. Ricordandoci della sua vita caro “Oreste” vuole dire rammentare un proverbio a lei caro… “La parola ‘spinge’… ma l’esempio ‘trascina’…”
Ciao Oreste Bassi! M.F. e Acr Il Baggese

Nessun commento: