MISSIONE di Acr-Crv https://www.facebook.com/rio.merzario www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html http://www.foodfilmfestival.info/ “CRV-ACR -Onlus.. di fatto.. che svolge un’attività socio -culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo - "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Storia del Concorso di poesia-arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, (Rio), Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, (Repo) e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale "NO e STOP al BULLISMO" con il contributo di Sergio Dario Merzario, http://www.odg.mi.it ; Ketti Concetta Bosco, le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Collegamenti clicca quì il BAGGESE-Milanese-Sanremese-Civennese Bellagino: Leggi e diffondi. ciao www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html da www.acraccademia.it

Acr il milanese-baggese www.youtube.com/watch? 3402707829 -Rio 3394523017 -Ketti 0287392826-ufficio-Sede WWW.ACRACCADEMIA.IT -Milano-Sanremo-Como


lunedì 19 settembre 2011

Venrdì 7 ottobre pv .. riceviamo da Zandrini, ringraziamo e pubblichiamo!

http://www.acraccademia.it/STAFF.html
Venerdi 7 ottobre p.v. dalle ore 9,30 a Montorio Veronese (VR), presso la Caserma G. Duca ci sarà la cerimonia per il cambio del Comandante del 4° Rgt. Alpini Paracadutisti Ranger.

Il Col. G. Montalto passerà il comando al Col. C. Sardi.

Tutti gli Alpini Paracadutisti e Amici sono invitati a presenziare con la divisa dell'Associazione (la polo nera)


Seguirà rancio presso la nostra Sede di Verona.
Per ulteriori informazioni:
Franco Francescon 335.5929755.
MAI STRAC !
Paolo Zandrini
Capo Ufficio Stampa
Associazione Alpini Paracadutisti
O.d.G. Lombardia n. 081005
A.A.P. Ufficio Stampa - via della Martesana, 25 A - 20063 Cernusco s/N (MI)
video mobile / cell. +39.348.0443099
.
......................................................................................
PARTECIPIAMO ALLA MANIFESTAZIONE LAICA DEL 20 SETTEMBRE
Martedì 20 settembre alle ore 18,30, Commemorazione della Breccia di Porta Pia al monumento ai Bersaglieri d'Italia in via Larga - angolo Corso Europa. Alle ore 19,00. Aperitivo laico presso la Libreria Claudiana - via Francesco Sforza 12/a - che allestisce per l'occasione una mostra del libro laico. Una selezione delle più recenti pubblicazioni italiane sulla laicità.  

Utilizziamo l'invito messo a punto dai " fratelli" del Rosselli per invitarvi tutti ad essere a Volpedo sabato pomeriggio prossimo con GIULIANO PISAPIA e domenica con altri amici e compagni !
Nello scorso settembre proprio da Volpedo cominciò ad alzarsi il vento del cambiamento, torniamo a festeggiare ed a vedere se un po' della brezza benefica potrà arrivare anche da altre parti.....
Circolo  Carlo Rosselli    Milano
 Amici di ACR-ONLUS.. Soci di ACR ACCADEMIA.. Compagni, compagne, amici, amiche, cortesi lettori e lettrici di questi messaggi, .. L’attività “rosselliana” ricomincia dopo la pausa estiva con il 4° INCONTRO ANNUALE DI VOLPEDO, organizzato e promosso dalla Rete dei Circoli Socialisti e Libertari del Nord-Ovest d’Italia, cioè appunto dal Gruppo di Volpedo, di cui il nostro Circolo, come sapete, è una delle associazioni fondatrici.
Quest’anno l’appuntamento, ormai tradizionale, con l’ameno borgo del Tortonese, ove Giuseppe Pelizza dipinse, a fine Ottocento, i celeberrimi “Quarto Stato” e “Fiumana” (icone universalmente note del nascente movimento operaio e socialista), si svolgerà in realtà in due giorni.
Sabato 24 settembre 2011 alle ore 16.00 incontreremo il sindaco di Milano GIULIANO PISAPIA, che tornerà a confrontarsi con noi ad un anno dalla sua visita a Volpedo del 2010, ove annunciò la sua candidatura alle primarie del Centro-Sinistra di Milano (evento che dette di fatto inizio a quell’entusiasmante avventura, risoltasi con la vittoria alle comunali dello scorso giugno). Per noi che abbiamo creduto sin dal principio nella scommessa arancione di Pisapia sarà un lieto momento di festa, ma anche una bella occasione per ragionare con il nostro amico Sindaco di Milano di prospettive politiche interessanti.
La serata sarà introdotta presentata da GIANCARLO CALDONE, sindaco socialista di Volpedo, che farà, giustamente gli onori di casa.
In seguito a tutti i presenti sarà possibile visitare la biennale Pellizziana e quindi prendere parte alla manifestazione Musica in Piazza.
Il giorno dopo, domenica 25 settembre 2011, a partire dalle ore 9.30, affronteremo invece un’intensa giornata di analisi e di discussione politica, toccando diversi temi.
Cominceremo la mattinata parlando de Il riseveglio democratico del Nord Africa; dopodichè (sempre al mattino) affronteremo la questione de Le nuove forme del lavoro (con particolare riferimento alla problematica del mutamento nella composizione sociale in Italia, al tema del ruolo dei sindacati e delle nuove forme di rappresentanza, e all’analisi delle esperienze alternative di organizzazione del lavoro in altri paesi d’Europa). Nel pomeriggio, dopo una pausa pranzo nei locali della Società Operaia di Volpedo (il pranzo avrà un costo di 20 euro), ci occuperemo invece della questione di come Rifondare l’economia a partire dai territori.
Molti sono gli interventi già programmati per le diverse sessioni: RENZO PENNA, PIA LOCATELLI, FARID ADLI, ROSARIA BERTILACCIO, PIERFRANCO PELLIZZETTI, MAURO BESCHI, ANTONIO FOCILLO, PAOLO BORIONI, LUIGI FASCE, FELICE BESOSTRI, ANDREA BALLARÉ, FEDERICO BERRUTI, FRANCO D’ALFONSO, TOM D’ALESSANDRI, ALFONSO PITTALUGA, VALDO SPINI, e ROBERTO NEBIOLO.
Diversi altri saranno però, naturalmente, gli interventi che potranno venire da chiunque chiederà la parola.
Intorno alle ore 13.00, prima del pranzo, avremo anche modo di prendere tutti quanti parte - nella storica Piazza Quarto Stato -, alla tradizionale riedizione della Fiumana pellizziana. A conclusione della giornata invece, e cioè intorno alle ore 17.45, procederemo, secondo la tradizione, alla messa in votazione di alcuni documenti politici.
Insomma, il programma della due giorni, come vedete, è ampio ed interessante. Ma l’aspetto forse ancora più significativo è che gli appuntamenti di Volpedo stanno ormai diventando un’occasione importante di riflessione e di confronto politico. E' un'occasione, insomma, alla quale è importante prendere parte.
L’idea di fondo della due giorni è chiara: noi “volpediani” crediamo in effetti che occorra affrettarsi per costruire una vera Europa politica, e che di contro alle crisi di un capitalismo finanziario sempre più fuori controllo, occorra rispondere urgentemente creando una vera Unione Europea dotata di reali istituzioni di governo. Tali istituzioni saranno chiamate ad imprimere una seria politica redistributiva, che si ponga il problema di ridurre la diseguaglianza. Si tratta cioè di costruire una vera unità federale europea per mettere in campo delle serie politiche di impronta socialista e socialdemocratica (e dalla forte sensibilità ambientalista). Per questo occorre pensare ad un grande Partito Socialista Europeo, in grado di incarnare ed esprimere questa prospettiva. Dai tempi dell'appello di Volpedo del 2008 noi sosteniamo questa proposta, che torneremo evidentemente a rilanciare anche quest'anno.
Non meno urgente ci pare peraltro l’esigenza di imprimere al più presto anche un forte rinnovamento alla Sinistra italiana, poiché in Italia ci pare ancora più disperata la necessità di costruire una vera forza riformatrice: socialista, democratica, laica, libertaria, autonoma, con una spiccata sensibilità ambientale ed una forte tensione europeistica ed internazionalista. A tutti coloro che ritengono di condividere una siffatta prospettiva, e che siano comunque interessati ad un confronto politico costruttivo su questi temi rivolgiamo dunque l’invito caloroso ad intervenire e partecipare a questo appuntamento volpediano.
Volete il volantino con tutti i dettagli dell’iniziativa? Richiedetecelo... a: info@acraccademia.it ... con le indicazioni stradali per raggiungere Volpedo, e con gli indirizzi da contattare se riterrete di pernottare nella notte tra il 24 ed il 25. Vi aspettiamo! Ne varrà sicuramente la pena.
Un saluto, Francesco Somaini (presidente del Circolo Carlo Rosselli – Milano).
PS: Tutta la "due giorni" si svolgerà nella storica Piazza Quarto Stato di Volpedo. In caso di maltempo avremo comunque modo di trasferirci senza problemi nello spazio non lontano del mercato coperto del paese.
P Prima di stampare, pensa all'ambiente **** Think about the environment before printing

Nessun commento: