Il corso sarà tenuto nelle seguenti città:
Milano, Roma, Udine, Bologna, Genova, Napoli, Bari, Cosenza, Caltanissetta, Palermo.
SCADENZA ISCRIZIONI 10.09.2011
Considerata la gratuità del corso (con l'unico obbligo di aderire all'Associazione) e la approvanda Riforma del Condominio che porterà la figura dell'Amministratore ad avere finalmente un ruolo preciso equiparato ad un libero professionista, la invitiamo a valutare l'opportunità di iscriversi a tale evento che sarà l'unico ad essere offerto senza costi (considerato che il costo commerciale è pari a euro 700/800). A fine corso verrà rilasciato attestato di partecipazione abilitante alla professione.
Per coloro che si iscrivessero a tale corso, Cescond offre un'ulteriore opportunità lavorativa, permettendo l'iscrizione gratuita al Corso di formazione per Giudici Arbitri specializzati in Controversie Immobiliari e Condominiali che si terrà:
- Roma (16 e 17 Settembre 2011) - Milano (30 Settembre-1 Ottobre 2011)
Per partecipare a tale ultimo corso e svolgere attività lavorativa per conto Cescond è necessario essere in possesso almeno di un titolo di studio di scuola media superiore o titolo equivalente. I partecipanti e futuri arbitri possono essere sia cittadini italiani sia stranieri. Non possono essere arbitri i minori, gli interdetti, gli inabilitati, i falliti e coloro che sono sottoposti a interdizione dai pubblici uffici. L’arbitrato è uno strumento stragiudiziale con cui risolvere liti civili e commerciali in alternativa alla via giudiziaria ordinaria.
Alla conclusione del Corso, i partecipanti insieme agli Arbitri formati nel Corso di Palermo, si occuperanno per conto dell’Associazione degli Arbitrati nei quali CESCOND verrà chiamata a giudicare. Per un professionista assolvere alle funzioni di Arbitro rappresenta un'importante occasione di arricchimento professionale, capace di dare lustro alla propria attività lavorativa, ma anche una significativa opportunità di integrare il proprio reddito, in ragione degli onorari che maturano con l'assolvimento di tale compito.
COSTI: Per partecipare ad entrambi i corsi è previsto l'unico obbligo di aderire a Cescond con una quota annua di euro 150,00 (oppure di euro 180,00 con il software per la gestione di condomini) che scadrà il 31.12.2012 ed che oltre alla frequentazione dei due corsi in aula e di almeno 6 eventi formativi on line per il periodo 2011/2012, le garantirà i servizi associativi di seguito riportati:
Consulenze dettagliate (con eventuale relazione scritta se richiesta) in materia legale, fiscale e su qualsiasi problematica in materia condominiale;
Segnalazione incarichi e possibilità di stages in studi professionali;
Invio di una Rivista on-line bimestrali;
Accesso all'archivio e possibilità di prestito di centinaia di pubblicazioni di dirittocondominiale;
6 corsi di aggiornamento annui on-line con piattaforma e-learning, ricezione per ciascuno di attestato di partecipazione, di dispense del corso e di tutor;
Oltre 1500 Convenzioni con poste, assicurazioni, banche, alberghi;
Accesso all'area riservata associati per scaricare giornalmente sentenze, leggi, documenti fiscali, modulistica, formulari;
Cescond essendo un Centro Studi non pone quale discriminante l'appartenenza ad altre Associazioni di categoria. Si permette quindi anche a coloro che risultano già legati ad altre Associazioni di aderire al nostro Centro Studi godendo di tutti i servizi e senza richiesta di optare unicamente per la nostra struttura.
Ove risultasse già iscritto al Corso di Arbitrato potrà partecipare al Corso per Amministratori di Condominio pagando la differenza di € 80,00.
ATTIVAZIONE PRESIDI: Le ricordiamo che siamo alla ricerca di Agenzie immobiliari dove attivare un Presidio Cescond.
Il Presidio è un "Point” integrato alle Sedi Regionali e Provinciali, dove verranno erogati tutti i servizi utili agli associati (amministratori, professionisti, imprese e privati) e ai non associati.
I servizi immediatamente erogabili saranno:
CORSI DI FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO/PORTIERATO/SICUREZZA: CESCOND proseguirà con la sua attività primaria di formazione e pertanto verranno organizzati nei vari Presidi i Corsi per Amministratore di Condominio, Portierato, Sicurezza in Condominio;
SPORTELLO CAF: Abbiamo sottoscritto una Convenzione con un Ente Nazionale che permetterà in tutti i Presidi l'attivazione di un Punto CAF con vantaggi economici che solo i grandi numeri di CESCOND hanno permesso di ottenere;
ISTITUTO ARBITRALE E CONCILIAZIONE: Con la conciliazione obbligatoria CESCOND ha deciso di creare in tutti i Presidi il luogo dove si farà mediazione. Contestualmente CESCOND non trascura la procedura arbitrale e pertanto verrà data la possibilità all'utenza, tramite Giudici Arbitri formati dall’Associazione di ricorrere all'Arbitrato nelle varie Sedi;
SERVIZI TECNICI: Nei vari presidi, per mezzo della Segreteria Nazionale, si potranno offrire servizi tecnici quali redazione di Regolamenti di Condominio e Tabelle Millesimali;
CONSULENZA: Ove il Presidio venisse attivato presso uno Studio Professionale (Avvocato, Commercialista, Architetto, Ingegnere ) o presso un’Agenzia Immobiliare è evidente come gli Associati territoriali saranno indotti a rivolgersi al Professionista Responsabile di Presidio per tutte le attività connesse e di sua competenza.
Per attivare un Presidio non sono richiesti costi ed anzi riteniamo che il patrimonio numerico di cui CESCOND dispone, porterà alla Sua Agenzia o il Suo Studio un evidente ritorno d’immagine ed in termini economici, considerato che la Sua Struttura potrà garantire numerosi nuovi servizi, con un compenso riconosciuto molto alto, attinenti alla propria attività.
Se interessato all'attivazione dei Presidi contatti la Segreteria Nazionale (anche a mezzo mail) per ulteriori dubbi e/o precisazioni, anche se ribadiamo che le candidature pervenute sono numerose e pertanto è necessario conferire in breve tutti gli incarichi, di modo da procedere all’organizzazione del 2° semestre 2011 e del prossimo quadriennio.
Se interessato a partecipare ai corsi, invii una mail a cescond@cescond.org e le verranno inviati i Moduli d'iscrizione che dovranno essere compilati ed inviati entro il 10.09.2011 .
A sua completa disposizione, porgiamo distinti saluti
Segreteria Cescond
www.cescond.org
cescond@cescond.org
N.verde: 800.589.097 Fax: 0984/1712002
Nessun commento:
Posta un commento