mercoledì 26 maggio 2010

Sagra di San Cristoforo 2010 .. Internazionale..Pasquale Salvatore Premia una collab. R... Tedesca!

5 per mille 2010: pubblicati gli elenchi definitivi   Entro il 30 giugno 2010 gli enti di volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche devono confermare l'iscrizioneL'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi dei soggetti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche ammessi al beneficio del 5 per mille 2010 aggiornati con le segnalazioni fatte alle direzioni regionali entro lo scorso 20 maggio. 
Vedi gli elenchi del 5 per mille 2010 pubblicati sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL'ISCRIZIONE
I legali rappresentanti degli enti di volontariato iscritti al 5 per mille 2010 devono trasmettere, a mezzo raccomandata r.r., alla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate, quindi per gli enti con sede legale in Lombardia la DRE di via Manin 25 a Milano, entro il 30 giugno 2010, a pena di decadenza, una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all'ammissione all'elenco. La dichiarazione va redatta su modello - pdf conforme a quello approvato con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 aprile 2010. Alla dichiarazione sostitutiva va allegata, sempre a pena di decadenza, copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante che sottoscrive.
Anche le associazioni sportive dilettantistiche devono trasmettere entro il 30 giugno 2010, a pena di decadenza, una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all'ammissione all'elenco. La dichiarazione sostitutiva va redatta su modello - pdf, conforme a quello approvato con il medesimo DPCM. La dichiarazione, corredata - a pena di decadenza - del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell'associazione che sottoscrive, va inviata a mezzo raccomandata r.r. alla struttura del CONI  territorialmente competente.
PER IL CONTRIBUENTE
L'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione i modelli per la dichiarazione dei redditi che contengono l'apposita sezione per poter esercitare l'opzione del 5 per mille.
Il contribuente, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, può apporre la propria firma sotto l'opzione prescelta che, nel caso delle organizzazioni di volontariato, è la casella delle Onlus, cioè la prima e - se ha individuato l'ente che intende beneficiare - deve riportare il codice fiscale che è pubblicato nell'elenco disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
RIPARTIZIONE DEI FONDIAd ogni singola OdV (come alle Onlus) saranno accreditate:
  • le somme destinate da chi avrà indicato il codice fiscale dell'associazione scelta; 
  • una quota proveniente dalla ripartizione totale dei contribuenti che non hanno specificato alcun beneficiario pur firmando nella casella Onlus .  
GLI ELENCHI DEI SOGGETTI BENEFICIARI DEL 5 PER MILLE 2010
Elenco degli Enti del volontariato aggiornato al 25 maggio 2010
Questo Elenco comprende gli enti indicati nell'art. 1, comma 1, lettera a), del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 aprile 2010: enti del volontariato, onlus di cui all'art. 10, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e delle province autonome di Trento e Bolzano, previsti dall'art. 7 della legge 7 dicembre 2000, n. 383, e associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori indicati dall'art. 10, comma 1, lettera a), del citato decreto legislativo n. 460 del 1997
Per comodità di consultazione l'elenco è stato diviso in due file:
ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHEQuesto Elenco comprende le associazioni sportive dilettantistiche - individuate nell'art. 5, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 aprile 2010 - che sono riconosciute ai fini sportivi dal CONI e che svolgono una rilevante attività di interesse sociale:

Nessun commento:

Ketti Concetta BOSCO

http://ketti-fatina.blogspot.it/