venerdì 12 aprile 2013

vuoi partecipare con Acr?.. Ma vieni?!

http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html   http://www.acraccademia.it/ATTIVITA'.html

POESIA. DOMANI A PALAZZO MARINO TORNA “AREA P” CON L'OPERA CONTEMPORANEA DI ROBERTO MOLINARI
Alle 10.30 ingresso gratuito

Milano, 13 aprile 2013 – Domani, domenica 14 aprile, alle ore 10.30, Palazzo Marino torna ad accogliere “Area P – Milano incontra la poesia”. L’ospite di



questo quarto incontro del 2013 è Roberto Molinari, premio “Aspera” nel 1979 con “Realtà spilluzzicata”. Il poeta, nato nel 1941 in Etiopia, presenterà il suo “Itinerario nella poesia contemporanea”, attraverso gli autori che lo hanno ispirato e offrirà una lettura di proprie poesie tra introspezione, impegno civile e dialoghi sulla vita e sulla morte.

L’ingresso è gratuito.

“Area P” è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano: poeti, editori e attori dedicano un’ora alla poesia, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani.

Roberto Molinari si occupa di temi sindacali e di iniziative culturali per l’Associazione “Cultura dei Sogni”. Ha pubblicato con Firenze Libri “Il romanzo dei segni” nel 1988 e “L’aquilone e lo scoiattolo” nel 1997. Nel 2001 ha pubblicato “Tempo di caccia” per Spiragli 49 ed. Nuovi Autori e nel 2002 “Il viaggio” sulla rivista letteraria “Controcorrente”. Dal suo romanzo in versi “Gente di Pianura” è stato tratto un recital. Nel 2011 ha pubblicato alcune poesie nella raccolta “Il Calamaio”.

Gli ospiti dei precedenti tre appuntamenti del 2013 sono stati Nicola Crocetti, che il 20 gennaio scorso ha proposto “Vite di poeti”, una lettura del numero speciale di “Poesia” in occasione del venticinquennale. Il 17 febbraio Enzo de Negri ha guidato il pubblico alla scoperta del mondo di Emily Dickinson, mentre il 10 marzo il premio Nobel Dario Fo ha recitato monologhi del Ruzzante.

www.radioasso.it
 

www.acraccademia.it
acraccademia.it/STAFF.html



 
www.radioasso.it
DESIGN. .. L’ASSESSORE TAJANI AL FUORISALONE DEI PRODOTTI ‘MADE IN CARCERE’

Milano, aprile 2013 - venerdì 12 aprile, alle ore 18.30, presso l’Acceleratore d’Impresa Ristretta (AIR) del Comune di Milano, in via dei Mille 1, l’assessore alle Politiche del Lavoro Cristina Tajani partecipa all’evento di presentazione dei prodotti PLINIOLTRE e BORSEGGI, i due brand di arredamento, borse e design nati nel carcere di Milano-Opera. Si tratta di complementi d’arredo che, per la prima volta, sono esposti al Fuorisalone in programma dal 12 al 14 aprile.
http://reporio.blogspot.it/

Nessun commento:

B.pioggia e b.mercoledì con b.lav e b.app.