MISSIONE di Acr-Crv https://www.facebook.com/rio.merzario www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html http://www.foodfilmfestival.info/ “CRV-ACR -Onlus.. di fatto.. che svolge un’attività socio -culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo - "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Storia del Concorso di poesia-arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, (Rio), Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, (Repo) e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale "NO e STOP al BULLISMO" con il contributo di Sergio Dario Merzario, http://www.odg.mi.it ; Ketti Concetta Bosco, le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Collegamenti clicca quì il BAGGESE-Milanese-Sanremese-Civennese Bellagino: Leggi e diffondi. ciao www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html da www.acraccademia.it

Acr il milanese-baggese www.youtube.com/watch? 3402707829 -Rio 3394523017 -Ketti 0287392826-ufficio-Sede WWW.ACRACCADEMIA.IT -Milano-Sanremo-Como


domenica 15 gennaio 2012

VIGILE UCCISO.. SABATO H 11 IL FUNERALE.. PISAPIA: "GRAZIE A INQUIRENTI, UCCISIONE DI NICOLO' NON POTEVA RESTARE IMPUNITA"


http://blog.libero.it/ilbaggeserorepo/view.php
www.acraccademia.it
http://blog.libero.it/acrilmilanese/view.php?nocache=1326662864
ACCADEMIA DI BRERA. PISAPIA INCONTRA I VERTICI PER INIZIATIVE COMUNI
Milano, 20 gennaio 2012 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato questo pomeriggio a Palazzo Marino il Direttore dell’Accademia di Brera Gastone Mariani e il Vice Direttore Stefano Pizzi.

“E’ stato per me un piacere - ha dichiarato il Sindaco Pisapia - incontrare i vertici di un’istituzione milanese così importante e riconosciuta a livello internazionale. Con loro abbiamo parlato della situazione attuale dell’Accademia e della possibilità di sviluppare iniziative comuni. Da parte mia e dell’intera Giunta c’è la massima disponibilità a lavorare insieme per valorizzare ulteriormente un patrimonio fondamentale dell’arte e della cultura presente nella nostra città”.
“Siamo lieti di questo incontro - hanno affermato il Direttore Mariani e il Vice Direttore Pizzi - perché dopo molti anni si è ristabilito un contatto diretto tra l’Accademia e il Comune di Milano. Siamo certi questa rinnovata collaborazione potrà dare frutti positivi per la vita dell’Accademia e per l’intera città”.
Segreteria di redazione Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150
www.acraccademia.it
LETTERA MINACCE. PISAPIA: "GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETA’"

Milano,  18/19  gennaio 2012 – "Ringrazio i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni e i tanti esponenti politici, milanesi e nazionali, di tutti gli schieramenti, che in queste ore sono intervenuti per esprimere solidarietà nei miei confronti per la lettera di minacce che ho ricevuto nella giornata di ieri.
Nelle loro parole ho riconosciuto e apprezzato la piena condivisione della necessità che il confronto, anche aspro, sui tanti temi che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare, rimanga sui binari della civiltà e del rispetto reciproco. È evidente che nessun atto violento e intimidatorio raggiungerà l'obiettivo di condizionare la mia azione".
Segreteria di redazione Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150




Smog: Area C, Podestà: «Condanno senza tentennamenti ogni tipo di aggressione»
Milano, 17 gennaio 2012 - «Desidero esprimere la solidarietà mia personale e della Provincia di Milano al sindaco, Giuliano Pisapia – ha dichiarato il presidente, On. Guido Podestà -. Quando un episodio di intolleranza segna la vita istituzionale e civile della nostra città va condannato con forza e senza tentennamenti Qualunque sia la motivazione, o l’ideologia, che spinge a gesti di aggressione estremi il dovere di ciascuno è rifiutarli e aprire, invece, la strada al dialogo e al confronto delle idee.
Ufficio Stampa Presidenza
tel. 02 7740 6655
http://acraccademiauniversita.blogspot.com/

VIGILE UCCISO. PISAPIA: "GRAZIE A INQUIRENTI, UCCISIONE DI NICOLO' NON POTEVA RESTARE IMPUNITA"

Milano, 15 gennaio 2012 - "Per prima cosa voglio ringraziare gli inquirenti, il Questore e tutti gli agenti, che, con l'importante collaborazione della Polizia Locale, sono riusciti ad arrestare in pochissimo tempo l'uomo che è accusato del terribile omicidio di Nicolò Savarino. Tutti hanno collaborato, anche i cittadini del quartiere dove Niccolò si impegnava ogni giorno per aiutare chi ne aveva bisogno, per questo risultato ed è un segnale estremamente positivo. Un delitto così barbaro non doveva e non poteva restare impunito anche se questo non diminuisce il dolore e lo sgomento per la perdita di una persona, un 'ghisa', come sono ancora chiamati i vigili dai milanesi, che lavorava con noi e per tutti noi. Milano non dimenticherà Nicolò, il lutto cittadino che sarà proclamato nel giorno del suo funerale sarà solo il primo omaggio che la città gli dedicherà".

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Segreteria di redazione Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150
www.acraccademia.it

Nessun commento: