mercoledì 12 ottobre 2011

CENSIMENTO...150° UNITA' D'ITALIA. SINDACO PISAPIA... (e don gino)..


www.acraccademia.it
CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO  ALLE 16.30 In Aula delibere su Atm, vendita area in via Presolana e Commissioni Decentramento nei Cdz
Milano, ottobre 2011 - Il Consiglio comunale si riunirà domani alle 16.30 per la trattazione di tre delibere: la vendita con asta pubblica di un’area comunale in via Presolana; il riordino dei titoli di viaggio per i servizi di trasporto pubblico locale e l’approvazione di nuove agevolazioni tariffarie; l’istituzione della Commissione Decentramento in ogni Consiglio di Zona. 
Il Consiglio comunale si potrà seguire direttamente sulla home page del sito del Comune di Milano con link alla sezione VideoConsiglio (http://www.comune.milano.it/dseserver/videoconsiglio/index.html).
Sarà anche possibile seguire la seduta dall’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.
CENSIMENTO, SIGLATO ACCORDO CON SINDACATI PER ASSISTENZA GRATUITA AI CITTADINI   .. I rilevatori comunali saranno presenti anche in alcune sedi dei Caf di Cgil-Cisl -Uil e Acli

Milano, ottobre 2011- A partire dalla settimana prossima, i milanesi troveranno dei rilevatori comunali in alcune sedi dei Caf di Cgil-Cisl- Uil e Acli che ritireranno i questionari del 15° censimento della popolazione.
I rilevatori forniranno assistenza anche nella compilazione del questionario e aiuteranno i cittadini per l’invio via web dello stesso. Il servizio è completamente gratuito e non occorre essere iscritti ai Caf per accedervi. La presenza di rilevatori comunali nelle sedi Caf intende valorizzare il lavoro dei giovani presenti nelle graduatorie della rilevazione censuaria.
“Stiamo cercando – dice l’assessore al Decentramento e Municipalità Daniela Benelli – anche con questo accordo, di semplificare la vita ai cittadini nell’adempimento di quanto vien loro richiesto dal censimento. Voglio ringraziare in particolar modo i Caf delle sigle sindacali e delle Acli per l’aiuto che ci stanno dando”. Il servizio di assistenza al ritiro e alla compilazione, sia cartaceo che via web, sarà attivo da settimana prossima. Il calendario settimanale, in via di definizione, e le sedi individuate per questo servizio verranno comunicati sul sito del Comune www.comune.milano.it
 ... INCONTRA COPPIA CHE GIRA LO STIVALE SU VESPA 50 SPECIAL DEL '78
Milano, 2011 – Il Sindaco Giuliano Pisapia, giovedì 13 ottobre, alle ore 12.45, incontra nel cortile di Palazzo Marino Giorgio Serafino e Giuliana Foresi. I due coniugi, che stanno girando lo Stivale sulla loro Vespa 50 Special del 1978 in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, fanno tappa a Milano per portare anche nel capoluogo lombardo un messaggio di fraternità, indispensabile per tessere le relazioni tra persone e istituzioni.

Nessun commento:

B.pioggia e b.mercoledì con b.lav e b.app.