martedì 23 agosto 2011

Gentilissimo Direttore,
leggo sul suo giornale "LA STAMPA, pag. di Imperia/Sanremo del 22/8/2011 che "LA PIGNA VUOL VIVERE... SI ASCOLTI CHI VI ABITA".. E PARLA TRAMITE IL COLLEGA MONTICONE.. di una tra le tante e belle iniziative di "PIGNA MON AMOUR".. alla quale sono iscritto! Sono nato in un paese del Comasco e risiedo a Milano, ma appena posso divento un SANREMESE e vivo.. cerco di vivere in quell'oasi di pace che è la PIGNA, un quartiere del Centro Storico di Sanremo. Oltre che Presidente di ACR-ONLUS IL SANREMESE, presiedo anche il CENTRO RICERCHE VALLASSINESI, un'Associazione Comasca della VALLASSINA, che si occupa, tra l'altro di ARCHEOLOGIA. Nel 2000, dopo un breve soggiorno all'Hotel Milano, mi sono fatto convincere dalla mia cara Zia Veggente ad acquistare un alloggio nella Pigna.. vicino alla Chiesa di San Giuseppe in Via Palma.
Rapito dall'idea di contribuire alla realizzazione del Centro Storico di Sanremo, ho subito messo a disposizione del Comune e dei cittadini, la mia modesta esperianza e il giornale IL SANREMESE (cartaceo e on-line) da me fondato e registrato al Tribunale di Milano nel 2001/2002 e ora diretto da me e dalla collega Ketti Concetta BOSCO. Non sono stato fortunato, per due motivi, uno il primo e il più concreto è che non avendo mire e ambizioni se non che quella di STARE tranquillo e BENE facendo del bene con la ns ONLUS A.C.R. e l'altra di essere onesto e pagare di persona ogni mia scelta, per non pagare il TRIBUTO ai Poetenti, come mi insegnano i miei due grandi riferimenti Don Gino RIGOLDI a Milano e DON GALLO a Genova e in Liguria. Ho seguito ed aiutato le varie Associazioni sanremesi, tra queste, "AMICI DELLA PIGNA DI C. B." e "PIGNA MON AMOUR di ENZA DEDALI Avv.ssa"... mi sono iscritto ho collaborato, ma invano. Perchè non vengo ascoltato? Forse perchè dico, come tanti abitantì della terra... la verità? che sarebbe questa: "Se non si ripristina la cultura della legalità non si potrà mai fare ciò che il Comune dice di voler fare .. ma non fa mai.. "RENDERE VIVIBILE, al pari di tutte le città italiane e del mondo il CENTRO STORICO e la PIGNA! Ma prima o poi ci si riuscirà, anche senza bisogno di organizzare roboanti Convegni dove i CITTADINI della PIGNA e di SANREMO vengono coinvolti solo per fare delle comparse. Rendiamoli protagonisti e partecipi, coinvolgiamoli con Assemblee e dibattiti.. e ci riusciremo!
Grazie per l'attenzione.
x ACR-ONLUS e CENTRO RICERCHE VALLASSINESI- Sergio Dario MERZARIO www.acraccademia.it sede di Sanremo in Piazza Cassini e riceve su appuntamento il martedì e il venerdì 'tutto agosto', il Giovedi da Settembre 2011 in poi, dalle h 19 alle 20,30. acr-onlus@libero.it

Nessun commento:

B.pioggia e b.mercoledì con b.lav e b.app.