mercoledì 6 luglio 2011

METRO 5. IL 12 LUGLIO APRE IL CANTIERE DELLA STAZIONE PORTELLO .. a cura di Da.. Rio!

http://www.youtube.com/user/acr4658?blend=5&ob=5#p/u/0/Wjb8jbmnHvE
http://www.youtube.com/user/acr4658?blend=5&ob=5#p/u/3/Pn6Ox0fdVAc
http://www.youtube.com/user/acr4658?blend=5&ob=5#p/u/5/eBthUEJBJh4
Milano, 6 luglio 2011 – Cambio della viabilità in zona Fiera a partire da martedì 12 luglio per l’inizio dei lavori di costruzione della stazione Portello della M5. Si tratta dell'ultimo dei dieci cantieri, aperti dallo scorso novembre, per la realizzazione della tratta della metropolitana che collegherà la stazione Garibaldi FS allo stadio Meazza in zona san Siro. Dieci le stazioni previste: Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola, Tre Torri, Portello, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.
I lavori (spostamento dei sottoservizi) si svolgeranno in tre fasi. Il momento più delicato per la viabilità si verificherà tra circa un mese e mezzo, quando inizierà la seconda fase e sarà chiusa al traffico via Colleoni per quaranta giorni circa. Per comunicare ai residenti il cambio di viabilità Comune e società Metro 5 hanno provveduto a inviare a casa dei cittadini un pieghevole illustrato. Nei primi giorni di cantiere gli agenti della Polizia Locale saranno presenti sul posto per regolare la nuova viabilità e per dare eventuali informazioni a residenti e automobilisti.
Queste le vie interessate da deviazioni di percorso.
Viale Lodovico Scarampo:
- il traffico in ingresso in città subisce una deviazione sull’area prima occupata dal parcheggio “Fiera” tra via Paolo Uccello e l’intersezione con via Silva, svolta a sinistra, procede su via Flavio Gioia e rientra in viale Eginardo in direzione centro città;
- il traffico in uscita dalla città subisce una deviazione sull'area prima occupata dalla carreggiata in senso opposto; la svolta a sinistra verso via Silva è consentita attraverso il nuovo senso rotatorio realizzato intorno al cantiere.  Via Silva (tratto dall’intersezione tra la nuova viabilità e via Albani):
- senso unico di marcia con direzione via Flavio Gioia e via Tempesta.
Per il traffico in uscita dalla città la svolta a sinistra da viale Eginardo a via Silva è consentita attraverso il nuovo senso rotatorio realizzato attorno al cantiere.
Le modifiche alla viabilità influiranno anche sul passaggio di alcuni mezzi Atm di superficie. In particolare saranno modificati i percorsi delle linee bus 48 e 78 per 40 giorni. Per informare i passeggeri Atm ha previsto messaggi sui display delle fermate e sui video presenti a bordo dei bus.
Tutti i dettagli sulle modifiche di tracciato delle linee sono disponibili sul sito www.atm-mi.it o al numero verde 800 80.81.81... su richiesta alla mail: info@acraccademia.it 
Vi spediremo la cartina del cantiere e della stazione finita
http://www.youtube.com/user/acr4658?blend=5&ob=5#p/u/6/mAF2GduB4xo
http://www.acraccademia.it/

Nessun commento:

B.pioggia e b.mercoledì con b.lav e b.app.