“EMERGENZA IMMIGRAZIONE, SERVE UNA CABINA DI REGIA
CON ISTITUZIONI, TERZO SETTORE E MONDO DEL VOLONTARIATO MILANESE”
Lo ha dichiarato Pasquale Salvatore, coordinatore cittadino Udc e capolista alle prossime elezioni amministrative a Milano
Milano, 13 aprile 2011 – “Per far fronte all’emergenza immigrazione è urgente organizzare una cabina di regia con istituzioni e società civile: è un’iniziativa concreta per garantire accoglienza nel massimo rispetto delle leggi del nostro Paese”. Lo ha dichiarato Pasquale Salvatore, coordinatore cittadino e capolista Udc alle prossime elezioni amministrative a Milano. “L’ondata di arrivi dal nord Africa sta mettendo alla prova la tenuta della nostra civile convivenza. Essendo un problema destinato a incidere sempre maggiormente all’interno delle dinamiche sociali, richiede da parte dell’amministrazione comunale un approccio inclusivo e solidale per evitare sbocchi conflittuali. Milano deve diventare un punto di riferimento a livello nazionale nell’affrontare l’emergenza e un modello esportabile anche in altre città. Per questo motivo, ritengo utile istituire una cabina di regia con Comune, Provincia, Regione e Prefettura e rappresentanti del mondo del volontariato e della società civile. L’Udc ritiene indispensabile il coinvolgimento attivo del terzo settore e delle associazioni di volontariato meneghine, che con serietà da sempre sono impegnate nel trovare risposte ai veri bisogni di tutte le categorie di disagiati sociali”.
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali Alessandro D’Angelo 02/62499939 – 329/4139226
EDUCAZIONE. DALLA GIUNTA VIA LIBERA AI BUONI LIBRO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO
Milano, aprile 2011 – La Giunta comunale ha approvato oggi la spesa per l’acquisto dei testi della scuola primaria e secondaria a favore delle famiglie milanesi. L'importo complessivo è di 4.825.000 euro. Il contributo sarà erogato a tutte le famiglie milanesi degli alunni delle scuole primarie statali, paritarie e private. E’ stata inoltre deliberata l’erogazione del Buono Libro a tutte le famiglie degli alunni residenti a Milano da almeno 2 anni, che nell'anno scolastico 2011/2012 frequenteranno le tre classi della scuola secondaria di primo grado, statali e paritarie.
Per la scuola primaria il Buono Libro copre il valore totale della spesa sostenuta dalle famiglie, mentre per la scuola secondaria di primo grado, oltre l’80%.
Nell'anno scolastico 2007/2008 sono stati circa 57.500 gli alunni che hanno beneficiato del Buono Libro, nel 2008/2009 sono saliti a 81.034, nel 2009/2010 sono diventati 82.356 fino ad arrivare a 83.226 studenti che hanno usufruito del Buono nel 2010/2011.
: medium;">Con noi puoi....
Primo reale istituto per la formazione di DJ , Produttori , Vocalist , Speakers ed operatori radiofonici in Italia
Grazie agli incentivi offriamo corsi al prezzo piu' basso d'Italia !
SOLO 150 € al mese per partecipare ai nostri corsi !
Corso DJ base e corso DJ Avanzato : 24 ore mensili
Corso Speaker e corso regia : 16 ore mensili
Corso Produzione musicale e ProTools : 24 ore mensili
Corso Vocalist ed animatore turistico : 20 ore mensili
Tutti i nostri corsi sono eseguiti da professionisti nazionali ed internazionali
All'interno dell'istituto ci sono gli studi di Talk Radio per cui gli alunni da subito possono iniziare con la pratica !
Per i residenti fuori Roma offriamo corsi full immersion di una settimana comprensivi di pernottamento Per informazioni Sede Villa Bonelli e Sede Tuscolana
06/55282742 info@scuoladjroma.it http://www.scuoladjroma.it/
http://www.sanremomanifestazioni.it/site/11202/default.aspx
Buongiorno.
EccoVi il comunicato relativo alla XIII edizione del Gef, il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, ideato e organizzato dal Cav. Uff. Paolo Alberti. Le fasi finali del Gef prendono il via giovedì 7 aprile 2011. Grazie per l’attenzione, Mara Pardini
Nessun commento:
Posta un commento