martedì 22 marzo 2011

ACR-ONLUS PRESENTA tramite il suo Staff: il Prof.MICHELE RIEFOLI autore del libro "MANGIAR SANO e NATURALE".. nel contesto dell'EXPO... alla Biblioteca SICILIA.. grazie Federica TASSARA.. e ai suoi collaboratori

Ciao.. scaricati le tue foto e i filmati, offerti da Ferdinando Viscovo e da Sergio Dario Merzario di ACR-Onlus! http://accademiuniversita.blogspot.com/





http://www.youtube.com/user/r1e9p4o6#p/a/u/2/FyYuabcUkXo





e..per mettere in pratica quello che ci dice il libro del Prof. Riefoli

Associazione Humus e Lunalpina

Organizzano L’orto di Gaia
Corso di formazione in Agricoltura Sinergica
Produzione vegetale attraverso l’autofertilità del suolo
29 aprile – 1 maggio da venerdì pomeriggio alle h 17 a domenica pomeriggio alle ore 15
Lunalpina - Fattoria di educazione agro-ambientale - Località Gatti – Castione Andevenno (Sondrio)
Insegnante: Mattia Pantaleoni (Accademia Permacultura Italiana)
Un corso teorico/pratico per apprendere i principi base dell’agricoltura sinergica e sperimentare le tecniche realizzando un piccolo orto sinergico.
Rivolto a tutte le persone interessate. Non sono richiesti requisiti di base
L'agricoltura sinergica è un metodo di coltivazione elaborato dall'agricoltrice spagnola Emilia Hazelip basandosi sulle intuizioni di Masanobu Fukuoka.
Questo metodo di coltivazione consente di restituire alla terra "più di quanto si prende" attraverso la promozione di meccanismi di autofertilità del suolo."
L'Agricoltura Sinergica, associata alla visione più ampia della filosofia di progettazione della Permacultura, offre una fantastica alternativa a chi vuole accostarsi alla terra in una forma più rispettosa e sensibile, per poter coltivare parte del proprio cibo in modo sostenibile e contribuire per quanto è possibile al miglioramento delle condizioni ambientali e sociali.
Mattia Pantaleoni - membro dell'accademia di Permacultura Italiana, consulente formatore di Permacultura e Agricoltura Sinergica
COSTO comprensivo di Corso “L’orto di Gaia” + cene e pranzi da venerdì a domenica:
Euro 150 per iscrizioni entro il 15 aprile
Euro 170 per iscrizioni dopo il 15 aprile
Per chi necessita di fermarsi a dormire è possibile pernottare presso i B&B della zona. Prezzi: da 20 a 30 euro. Prenotazioni: contattare Nadia (vedi recapiti sotto indicati)
Informazioni e iscrizioni:
Per iscriversi occorre compilare la scheda di iscrizione allegata e inviare caparra come indicato
per informazioni: nadialotti@virgilio.it  3403641625
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari delle e.mail informative rispondendo " CANCELLAMI". Una non risposta, invece, varrà come consenso alla ricezione delle nostre comunicazioni.
Ai sensi della Legge 675/96, La informo che il Suo indirizzo e-mail è stato ottenuto da schede informative compilate durante nostre iniziative, eventi, manifestazioni e spettacoli o reperito attraverso fonti di pubblico dominio o da un messaggio che ha reso pubblico il Suo indirizzo di posta elettronica. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96).
----------------------
.. a seguire....
Caro Sergio Dario Merzario Direttore de il milanese!
  T’invio l’articolo di cui ti avevo parlato e t’invito per la finale che avrà luogo a Cesano Boscone intorno al 25/05/2011. Ci vediamo al mio ritorno dopo Pasqua. Auguri e buona permanenza Francesco.
Grazie, come ti ho promesso .. Eccolo pubblicato! Ricambio gli AUGURI di Buona Pasqua e te e alla Tua Famiglia a nome mio e dell'ACR-ONLUS!

Il Teatro degli arzilli della terza età.
Anche quest’anno la regista Tiziana Confalonieri cerca di fare emergere il talento di volenterosi dilettanti della non più verde età ma ancore vivaci e desiderose di chiedere alla vita qualcosa che le manca. Tiziana raccoglie il desiderio e la volontà di tutti quelli che lo desiderano e cerca di materializzare la loro determinazione nel Teatro dilettantistico. La riunione ha avuto luogo il 28/01/2011 presso la sala Ilaria Alpi di Cesano Boscone.
Lo staff di aspiranti attori hobbisti e composto di venti persone, di cui diciassette hanno l’esperienza dell’anno precedente, solo tre sono le matricole prive di ogni esperienza; sedici sono le donne, mentre il sesso forte è rappresentato da quattro maschi.
La voglia, il desiderio d’iniziare si legge su tutti i volti. L’argomento, che sarà approfondito quest’anno, è: “L’evoluzione tecnica”. Credo che non ci sia argomento migliore per le persone della terza giovinezza e non solo. Il rapporto con la nuova tecnologia di certo non è idillico, basta pensare ai telefonini odierni, computer sempre più moderni, alle numerose password e pin da ricordare, alle lavatrici con tecnologia ultra moderna, ecc. ecc, Da non dimenticare i centralini automatizzati con una lunga dicitura di numeri, che alla fine uno non ricorda più nulla, e spesso non si riesce a parlare; quanto era bello sentire dalla viva voce l’espressione: - pronto -. L’evoluzione tecnologica corre troppo, soprattutto per le persone meno giovani. Ho voglia di credere che la giovane bella e simpatica regista, si attenga al teatro contemporaneo o meglio moderno. Senza paura o timore; allegri giovinetti dell’età non più vivace, coinvolgete la platea e il gioco è fatto. Voi siete un corpo che si muove in sì breve spazio: lo spettatore è il vostro decodificatore che accoglie, e traduce ogni vostra espressione e condivide l’andamento. Una volta che lo spettatore entra, nell’ottica artistica dell’attore il gioco e fatto; il successo e vostro e da esso traete la forza per la buona riuscita.
Voi salpate tranquilli verso la nuova meta, giovinetti arzilli dell’età matura. A noi rimane solo l’augurio di dire:- imbocca al lupo e crepa il lupo, Compagnia dei Diversamente giovani. -


Francesco Tuscano  (riproduzione riservata da acr il milanese)

http://clubfturati.blogspot.com/
http://filoeacrassociazionigemellate.blogspot.com/
http://www.acraccademia.it/

1 commento:

mesunazi ha detto...

Did you heard what Rob Matts said about that?

cialis online

Ketti Concetta BOSCO

http://ketti-fatina.blogspot.it/