MISSIONE di Acr-Crv https://www.facebook.com/rio.merzario www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html http://www.foodfilmfestival.info/ “CRV-ACR -Onlus.. di fatto.. che svolge un’attività socio -culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo - "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Storia del Concorso di poesia-arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, (Rio), Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, (Repo) e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale "NO e STOP al BULLISMO" con il contributo di Sergio Dario Merzario, http://www.odg.mi.it ; Ketti Concetta Bosco, le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Collegamenti clicca quì il BAGGESE-Milanese-Sanremese-Civennese Bellagino: Leggi e diffondi. ciao www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html da www.acraccademia.it

Acr il milanese-baggese www.youtube.com/watch? 3402707829 -Rio 3394523017 -Ketti 0287392826-ufficio-Sede WWW.ACRACCADEMIA.IT -Milano-Sanremo-Como


lunedì 7 luglio 2014


Non sempre “SONO SCELTE”! .. a cura di Rio!

Dalla credenza nella reincarnazione alla fede della resurrezione! Gli uomini, da sempre ci CREDONO… La reincarnazione attraverso i secoli.. dalla notte dei tempi.. ai giorni nostri.., fin dall’antichità hanno sempre creduto all’immortalità dell’anima..

Siamo in un epoca  in cui i mezzi tecnologici a disposizione della medicina e tutto il suo comparto, RICERCA .. compresa.. dovrebbero consentire a coloro che la esercitano o che se ne avvalgono, di essere più umani che in passato, più attenti, benevoli e comprensivi. Ci rendiamo però conto che a forza di voler combattere la malattia e la morte, ci dimentichiamo che è l’ individuo a soffrire e a morire… e che “malattia e morte”.. non sono affatto entità estranee, alla ns vita, ma sono parte integrante e un tutt’uno con l’uomo .. della sua .. della nostra esistenza.

Ora, chiedersi se credere o no nella reincarnazione, non è per nulla assurdo. Anzi, al contrario è .. o può essere .. un buon sistema per familiarizzare con.. sorella, MORTE!.. o più esattamente con la sua prospettiva, visto che questo momento sarà fatale per ciascuno di noi! Ci chiediamo quindi, e ci riteniamo in diritto di farlo, visto che è inevitabile .. e prima o poi dovremo prepararci per incontrarla… perché .. non accettare la visione futura della REINCARNAZIONE.. in attesa della RESURREZZIONE... della carne.. oltre che dell’ANIMA!?

Un giorno stavo al cimitero, ero andato a trovare un ex amico.. che aveva vissuto con angoscia la sua dipartita… vista come luogo di incontro “fra chi è stato e chi.. è, ma è destinato a fare questo passo.. e , davanti a ciò che ho  di più caro, credimi.. caro lettore.. non è una scelta.. è un ineluttabilità.”.. e ho avuto modo di osservare come le bimbe e  i bimbi che giocavano.. a salutare i defunti.. ponendo una carezza sul loro viso.. di PIETRA..(una foto) e un bacio.. aggiungessero, in un linguaggio del tutto normale” ciao perché te ne sei ANDATO?.. poi passando dalla loro nonna.. ciao nonna.. come mai mi hai lasciato? .. COME SE  FOSSE STATA UNA SUA LIBERA SCELELTA.

1 commento:

Anonimo ha detto...


Il giorno 9 luglio 2014 si è sottoscritto un accordo tra la Commissione delle Elette di Roma Capitale, nella persona della Presidente On. Daniela Tiburzi, e la Commissione Nazionale Ambiente di AICS, nella persona del coordinatore Andrea Nesi.

L'obiettivo è quello di lavorare a progetti comuni di valorizzazione e recupero della spiaggia di Castel Porziano che il 14 luglio 2015 compirà 50 anni dalla data della concessione da parte del Presidente Saragat di una parte del litorale della tenuta presidenziale, ai cittadini romani.




L'iniziativa coinvolgerà i dipendenti di Roma Capitale addetti alla sicurezza, controllo e salvataggio della spiaggia, munendoli di divise che riportino i loghi di AICS Ambiente e di Roma Capitale, ma anche sottoponendoli ad un percorso formativo che consenta nei mesi invernali di utilizzarli per il contrasto agli abusi ambientali ed alle attività formative con appositi incontri all'interno degli istituti scolastici.



Nel corso del mese di luglio 2014 si terrà una conferenza stampa presso il 10° municipio (Ostia) dove annunceremo lo start di "Aspettando Castel Porziano 2015", un anno di iniziative ed eventi tesi a valorizzare il tratto di litorale di Castel Porziano e che culmineranno in una kermess allo scadere dei 50 anni.



Nella foto le prime maglie rilasciate agli addetti alla sicurezza del litorale che utilizzeranno delle mountain bike per la loro attività di controllo.



Commissione Nazionale Ambiente di AICS


www.acraccademia.it