www.acraccademia.it |
www.radioasso.it |
Milano, 23 settembre 2012 - " Sono rimasto profondamente colpito dalla tragedia che ha coinvolto 13 alpinisti sull'Himalaya, tra cui il milanese Alberto Magliano. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Alberto, in particolar modo alla figlia che dopo la gioia per la nascita di suo figlio, ha dovuto subire un dolore incolmabile come la morte del padre".
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
.. Acr e il centro ricerche vallassinesi.. si associano alle SENTITE CONDOGLIANZE!
acrilsanremese@libero.it |
Milano, 24 settembre 2012 – Continua il piano di sviluppo della ciclabilità in città: sono, infatti, in arrivo una nuova pista e tre nuove corsie ciclabili in segnaletica. Si comincia da Via Pellegrino Rossi dove lunedì partiranno i lavori per la creazione di una nuova pista in struttura. L’intervento riguarderà anche la razionalizzazione della sosta e il miglioramento della sicurezza dei percorsi pedonali.
Sarà, dunque, ristrutturato il tratto marciapiede che va da Via Don Grioli a Via Trevi, sul lato dei numeri civici dispari. Qui, un tempo, passava il famoso “Gamba de Legn”, il tram a vapore che, fino agli anni ’50, viaggiava tra Milano e Magenta. Oggi gran parte del marciapiede è in abbandono, occupato dalla sosta irregolare.
L’intervento riguarderà, inoltre, la formazione di una nuova area di sosta regolare in linea lungo la carreggiata. Inoltre, verrà realizzato un nuovo marciapiede su cui troverà spazio la pista ciclabile, che correrà per circa 700 metri lungo tutto questo tratto di via Pellegrino Rossi. I lavori saranno completati entro dicembre 2012 anche con la posa di una nuova segnaletica e prevedono un costo di circa 250.000 euro (Iva compresa).
La prima nuova corsia in segnaletica, lunga 1,6 km, è quella che percorrerà viale Lunigiana e viale Marche, partendo da Melchiorre Gioia e passando per piazza Maciachini e Carbonari e che collegherà l’itinerario ciclabile che proviene da Affori, attraverso viale Enrico Fermi, con la ciclabile della Martesana che parte proprio da via Melchiorre Gioia. Si prosegue, poi, con la ciclabile di via Gallarate, che si snoda per 2 km dal Cimitero Maggiore al Comune di Pero.
Infine, la corsia ciclabile di via Senato che arriva fino in piazza Cavour, alla Cerchia dei Bastioni ed è lunga circa 300 metri. Tutte queste nuove corsie in segnaletica dedicate alle due ruote saranno pronte entro il mese di ottobre ed il costo dell’intervento si aggira intorno ai 50.000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento