lunedì 13 agosto 2012

BUONE VACANZE E BUON FERRAGSTO A TUTTI!

http://www.acraccademia.it/STAFF.html
VERDE URBANO. AD AGOSTO POTENZIATO IL SERVIZIO INNAFFIATURE, 18 AUTOBOTTI IN AZIONE IN TUTTA LA CITTÀ
I mezzi, dotati di Gps, hanno una capacità di 90mila litri di acqua. Numero verde 800.995908 per segnalazioni su parchi e giardini

Milano, 11 agosto 2012 – Il mese di agosto è iniziato all’insegna del caldo africano. Per questo, il Comune di Milano e il Coges, il consorzio che cura il verde della città, stanno intensificando le innaffiature degli alberi e degli arbusti più giovani. Ogni giorno girano per tutta la città 18 autobotti, almeno 2 per ogni Zona, per bagnare parchi, giardini e aiuole.

Le autobotti sono in servizio straordinario soprattutto per innaffiare alberi, arbusti e siepi che sono stati impiantati negli ultimi 3 anni: a Milano, infatti, non esistono tipologie di alberi più o meno resistenti al caldo. Ma in questa prima fase di vita le radici non si sono ancora sviluppate tanto da avere una superficie di assorbimento sufficientemente ampia, e le condizioni microclimatiche particolarmente severe della città contribuiscono a creare situazioni che richiedono più interventi.

I mesi da giugno a settembre sono quelli in cui il servizio di innaffiatura richiede maggiori interventi anche se il lavoro delle autobotti inizia ad aprile e si conclude a ottobre. Le autobotti entrano in servizio alle 7.30 del mattino e terminano alle 17 e, grazie a una capacità complessiva di 90.000 litri, sono in grado di effettuare fino a 3 cicli giornalieri di bagnatura (circa 270.000 litri giorno). Per ogni autobotte sono previsti due addetti per un totale di 36 persone. Ogni mezzo è munito di Gps che permette di tracciarne l’attività.

Per qualunque tipo di segnalazione riguardante il verde pubblico a partire dai casi di particolare sofferenza, i cittadini hanno a disposizione il numero verde 800.995908, attivo dalle 8 alle 20.



Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150 www.acraccademia.it  e www.radioasso.it  

Nessun commento:

B.pioggia e b.mercoledì con b.lav e b.app.