MISSIONE di Acr-Crv https://www.facebook.com/rio.merzario www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html http://www.foodfilmfestival.info/ “CRV-ACR -Onlus.. di fatto.. che svolge un’attività socio -culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo - "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Storia del Concorso di poesia-arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, (Rio), Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, (Repo) e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale "NO e STOP al BULLISMO" con il contributo di Sergio Dario Merzario, http://www.odg.mi.it ; Ketti Concetta Bosco, le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Collegamenti clicca quì il BAGGESE-Milanese-Sanremese-Civennese Bellagino: Leggi e diffondi. ciao www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html da www.acraccademia.it

Acr il milanese-baggese www.youtube.com/watch? 3402707829 -Rio 3394523017 -Ketti 0287392826-ufficio-Sede WWW.ACRACCADEMIA.IT -Milano-Sanremo-Como


domenica 18 dicembre 2011

App. della settimana 26/31 dicembre 2011 Buon Anno.. a cura di ACR-ONLUS!


www.acraccademia.it

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

Ciao da acr-onlus AUGURI di Buon 2012!

Caro DIRETTORE!

Al Direttore de La Stampa redaz. di Sanremo.
A pag. 53 de La Stampa di Sanremo il 30/12/2011, troviamo un articolo dal titolo "RISSA e SANGUE.. SCONOSCIUTI.." I soliti ignoti nella notte tra il martedì e il mercoledì, nel cuore di Sanremo...

Questa volta la PIGNA e il CENTRO STORICO non c'entrano... ! eppure pare, ci sia stato spargimento di sangue.. o era vino rosso?.. anche dei colpi di pistola.. o erano dei petardi?.. però si trattava di Francesi.. e non di marocchini.. o altri extracomunitari?!
Ma a Sanremo, come nel resto d'Europa.. fa notizia solo se parla di fatti di cronaca violenti o di ruberie? non FA NOTIZIA IL BENE? Già, ma il bene cosè.. se non l'ordinario di oggigiorno? Fa + notizia o.. rumore un albero abbattuto che mille alberi che crescono..
Noi di Acr IL SANREMESE, vogliamo spendere una parola per Don Verzè.. che oggi non è + tra noi.. per il bene che ha fatto a Milano e al Mondo Intero con il suo operato e dimenticare la sua Megalomania.. una buona parola per le Associazioni di Volontariato come "Pigna Mon Amour" .. per il bene che fa a Sanremo.. TUTTA.. e Vi aspettiamo.. domattina con un abbraccio simbolico.. pronti a partire per un nuovo anno che essendo BISESTILE.. cambierà in meglio la ns vita.. almeno lo SPERIAMO!
 
http://acraccademiailbaggese.blogspot.com/

GIORGIO BOCCA. Il SINDACO e VICE-S.: “LA SUA SCOMPARSA LASCIA UN GRANDE VUOTO ANCHE PER NOI AMMINISTRATORI DI MILANO”
Guida: “Ci aiutava a non perdere l’orientamento per una politica giusta e attenta al bene comune”.
Milano, 27 dicembre 2011 – “La scomparsa di Giorgio Bocca lascia un vuoto grande, anche per noi amministratori chiamati dai cittadini a governare la città. Senza di lui sentiamo di aver perso una guida, che con le sue lucide analisi ci aiutava a non perdere l’orientamento per perseguire una politica giusta e attenta al bene comune”. Così la vicesindaco Maria Grazia Guida ha ricordato Giorgio Bocca morto e salutato anche da ACR-ONLUS ieri a Milano.


Al nostro Sindaco Giuliano Pisapia

“È stato un uomo coraggioso e coerente – ha continuato la vicesindaco - con le proprie convinzioni radicate nei valori della libertà, della giustizia e dell’amore per il proprio paese. Un uomo che non voleva privilegi e ne denunciava gli abusi senza mezze misure, con grande fermezza e rettitudine. Un grande giornalista, comunicatore e scrittore di cui il paese e la nostra città sentirà la mancanza. Sono vicina nel dolore a tutti coloro che gli hanno voluto bene – ha concluso Maria Grazia Guida - e in particolare a Silvia”.
“Di Giorgio Bocca ricordo bene, nella seconda metà degli anni ‘80, l'attenzione che dedicò ad un gruppo di giovani ricercatori di Architettura, di cui facevo parte, che denunciò un legame non trasparente tra interessi municipali e immobiliari; episodi che avrebbero poi trovato piena spiegazione con lo scandalo di Tangentopoli, che nei suoi articoli lui aveva anticipato e svelato”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri. “Negli ultimi anni – ha continuato Boeri - Bocca ha incarnato un inattaccabile pessimismo della ragione sui destini di Milano e del nostre Paese, così difficile da accettare per chi si sforzava di cambiare le cose, eppure così legittimo e crudele e, in fin dei conti, salutare per una sinistra troppo spesso ideologica e fumosa. La nuova Milano piange oggi la scomparsa di uno dei suoi interpreti migliori”.
Domani, alle ore 11, presso la Basilica di San Vittore, in via San Vittore 25, la vicesindaco Maria Grazia Guida e l’assessore Boeri ha partecipato ai funerali... anche ACR - Onlus si Associa al CORDOGLIO con i suoi Iscritti.. 
Segreteria di redazione Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
http://www.acraccademia.it/

Gentile Sindaco,
n questi mesi Le abbiamo chiesto di avere coraggio, perché sappiamo bene quanto difficile sia
la battaglia contro l'inquinamento, soprattutto in una città come Milano, che vive il problema
con molti contrasti.
La Sua giunta si è impegnata ad attuare a breve il progetto "Area C", che verosimilmente richiederà uno sforzo e un impegno straordinari, anche in vista delle polemiche che già si percepisce non mancheranno. Sappiamo bene che nessun intervento può essere esente da imperfezioni, e certamente non lo sarà nemmeno questo, ma "Area C" costituirà un ulteriore significativo varco verso una concezione nuova della nostra città dove l’uomo, la sua salute e il suo benessere, sono prevalenti rispetto ai piccoli egoismi. Area C però non sarà sufficiente. Come sosteniamo da anni, contro traffico e inquinamento serve un'interazione di più misure tra loro complementari, che siano in grado di fronteggiare i momenti di emergenza e riorganizzare le carenze strutturali. Per questo oggi desideriamo consegnarle un elenco di suggerimenti per azioni anche veloci e a basso costo da implementare al più presto. Per rafforzare l'operazione Area C su un percorso di cambiamento che sappiamo, come Lei, essere molto più complesso e articolato. Le cose sul tavolo sono tante, ce ne rendiamo conto, così come ci è chiaro non possiamo aspettarci in pochi mesi di riscattare tutta l'inerzia del passato, ma la situazione è grave, richiede tanto impegno e la città lo attende.
Tale impegno però noi Genitori Antismog - e le tante associazioni come la nostra - siamo pronti a condividerlo con Lei, perché da sempre crediamo fermamente in un principio: la salute e la qualità della vita sono un diritto, difenderle un dovere, soprattutto a tutela dei bambini di questa città.
I nostri saluti e auguri di Buon Natale
Genitori Antismog.. Valeria Corbella.. Presidente
CONSIGLIO COMUNALE. DOMANI IN AULA ALLE 16.30 PER VOTO DELIBERA COSAP .. Milano, dicembre 2011 – Il Consiglio comunale si riunirà , martedì 20 dicembre, alle ore 16.30.
Il programma dei lavori prevede la votazione della delibera sul canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Cosap): approvazione del nuovo elenco di classificazione viaria e modifiche al regolamento e al tariffario. omissis
..
“PALAZZO MARINO IN MUSICA”.   CONCERTO DI NATALE IN CONSIGLIO COMUNALE Milano, dicembre 2011 – Si tiene   lunedì 19 dicembre, alle ore 16, il primo di una serie di concerti dell'iniziativa “Palazzo Marino in Musica”. Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Segr. redaz.  U. S. Tel. +39 02 884 50150
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
http://ilmilanese-ilbaggese.blogspot.com/
http://radiozeta.fabbricadigitale.it/asp/PupRadioZeta.asp?versionMP=11.0.5721.5230

Nessun commento: