MISSIONE di Acr-Crv https://www.facebook.com/rio.merzario www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html http://www.foodfilmfestival.info/ “CRV-ACR -Onlus.. di fatto.. che svolge un’attività socio -culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo - "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Storia del Concorso di poesia-arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, (Rio), Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, (Repo) e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale "NO e STOP al BULLISMO" con il contributo di Sergio Dario Merzario, http://www.odg.mi.it ; Ketti Concetta Bosco, le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Collegamenti clicca quì il BAGGESE-Milanese-Sanremese-Civennese Bellagino: Leggi e diffondi. ciao www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html da www.acraccademia.it

Acr il milanese-baggese www.youtube.com/watch? 3402707829 -Rio 3394523017 -Ketti 0287392826-ufficio-Sede WWW.ACRACCADEMIA.IT -Milano-Sanremo-Como


lunedì 28 novembre 2011

Programma della sett. dal 1 all'11 dicembre 2011 .. raccolta firme x mm a baggio!

http://www.youtube.com/user/oceano585?
http://www.youtube.com/watch?
http://www.icantamilano.it/novita.html
http://pallacanestrolebocce.it/
http://it-it.facebook.com/pages/Raccolta-firme-per-la-metropolitana-a-Baggio/139792952707106
PISAPIA x il 1° Forum .. e INCONTRA DE MAGISTRIS A PALAZZO MARINO.. POLITICHE SOCIALI. oggi GIORNATA CONCLUSIVA DEL FORUM: INTERVIENE IL SINDACO PISAPIA Milano, 2011 – Sabato 3 dicembre, alle ore 9, presso il Piccolo Teatro Strehler, si avviano i lavori della giornata conclusiva del 1° Forum delle Ass.



.. SINDACO PISAPIA: “SCRIVIAMO IL NUOVO WELFARE DI MILANO”
Milano, 3 dicembre 2011 – Questo il saluto del Sindaco Giuliano Pisapia inviato al 1° Forum delle Politiche sociali, che si è concluso oggi al Teatro Strehler.
“In queste due giornate di lavoro, di confronto e di riflessioni è iniziato il percorso per un nuovo welfare di Milano, costruito da tutti, che si prende cura di ciascuno. Un welfare nel quale le Istituzioni scelgono segue quì sotto...

IL CONSIGLIO APPROVA L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2011 .. Milano, 1/ 12 / 2011 – Con 26 voti favorevoli, 12 contrari e 1 astenuto, è stato approvato questo pomeriggio dal Consiglio comunale l’assestamento di Bilancio 2011. Un passaggio fondamentale che rappresenta l’ultimo atto della programmazione finanziaria del Comune. La delibera è stata dichiarata immediatamente eseguibile. La deliberazione del Consiglio prevede una risistemazione delle risorse sulla spesa corrente per 17,04 milioni di euro, costituita da 12,41 milioni di euro di minor entrate e 4,63 milioni di euro di maggiori spese.  Sul fronte delle spese, da sottolineare 1,7 milioni di euro per il contratto di Milanosport, 1,14 milioni di euro per canoni telefonici, 400mila euro per la campagna informativa sulla nuova Area C (la precedente Amministrazione per Ecopass aveva speso 1,8 milioni di euro). Mentre sono destinati 300mila euro per le festività natalizie e 200mila euro per contribuiti a scopi culturali: tali cifre saranno impegnate solo in caso di successo della vendita Sea-Serravalle.
Si registrano inoltre minori spese per 11,72 milioni di euro sul fronte del trasporto pubblico locale (si tratta di mere correzioni tecniche al Bilancio 2011 che non determinano alcun taglio nel servizio di trasporto pubblico: in particolare, 5,76 milioni di euro riguardano il diritto di rogito relativo al contratto di servizio il cui pagamento non è più dovuto; per i restanti 5,19 milioni di euro, segue...
Link del 23° Oscar contro il bullismo:
Urban Center Milano e l'Associazione
 "La Bella Impresa" sono lieto di
invitarLa all'incontro sul tema
“Giocooperiamo: Tocca anche a noi!”
Storia e prospettiva di un progetto

di educazione cooperativa Mercoledì 30 novembre 2011 ore 17.30 Urban Center - Galleria Vittorio Emanuele II


<><><><>
http://www.youtube.com/watch?
www.acraccademia.it


<><><><>
Riceviamo e pubblichiamo... 
 IL 30/11/2011, TUTTA MILANO era DAVANTI AL MONUMENTO PERTINI! Cari amici e compagni, ci siamo trovati  mercoledì 30 novembre alle h 16.00 davanti al monumento Pertini, in via Croce Rossa angolo via Manzoni, per ricordare il Presidente della Repubblica più amato dagli italiani. Vogliamo sollecitare il Comune di Milano a difendere il monumento contro gli interessi economici di coloro che lo vorrebbero trasferire e ad assicurare una costante manutenzione contro il degrado in cui è stato abbandonato in questi anni. Chiediamo inoltre al Comune che questa importante opera del famoso architetto Aldo Rossi sia valorizzata facendo sapere di più di quanto non sia stato fatto finora che questo monumento è dedicato a Sandro Pertini, cosa che attualmente non si capisce. (Non sappiamo se  l’assessore Stefano Boeri, ci darà rassicuraz. in merito a noi e ai cittadini.... portare le bandiere del Partito è stata una bella trovata per ricordare un compagno partigiano divenuto presidente in un momento difficile per la ns patria..). Un caro saluto da Roberto Biscardini e da acr-Accademia,  con il Club Turati, il milanese e il baggese
 
 
http://www.youtube.com/user/oceano585#p/u/1/e7f38QoKAaY

Musica, sfilate e degustazioni a L’Artigiano in Fiera 2011

In programma oltre 200 eventi da tutto il mondo

Milano, 28 novembre 2011 – Un’edizione ricca di eventi, spettacoli, corsi e occasioni di intrattenimento: il sedicesimo salone di AF-L’Artigiano in Fiera, organizzato da Ge.Fi. Gestione Fiere SpA, propone anche quest’anno un lungo elenco di oltre 200 momenti di divertimento e svago, programmati a ritmo continuo per nove giorni, dal 3 all’11 dicembre. omissi..mobile.artigianoinfiera.it per gli altri smartphone, per consultare l’elenco aggiornato degli eventi in programma.
Artigiano in Fiera sarà aperto dalle 10.00 alle 22.30 il sabato e i giorni festivi (3-4-7-8-10 e 11 dicembre) e per quest’anno, con lo stesso orario, anche venerdì 9 dicembre. Apertura dalle 15.00 alle 22.30 lunedì 5 e martedì 6 dicembre.
Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sito
www.artigianoinfiera.it  
L’ingresso è gratuito. Ma la delusione dei visitatori è palmare.. nulla da dire sugli espositori.. anzi .. salvo i prezzi.. da capogiro.. ma l'organizzazione fa pena.. tu chiedi ad una hostess.. non saprei..  non parliamo poi del rapporto con la stampa: NULLO o quasi!
POLITICHE SOCIALI. SINDACO PISAPIA: “SCRIVIAMO IL NUOVO WELFARE DI MILANO”  omissis.. segue da ... , che si prende cura di ciascuno. Un welfare nel quale le Istituzioni scelgono di impegnarsi con un ruolo forte, che valorizza il privato sociale ma mantiene la regia di ciò che non può che essere pubblico: la rimozione degli ostacoli economici e sociali al pieno sviluppo della persona, come scritto nella nostra Costituzione, che dobbiamo difendere nei suoi principi fondanti e nei suoi valori da ogni tentativo di inquinamento.
Quello che stiamo scrivendo in questi due giorni, è un patto cittadino per una grande rete di sostegno: una rete che protegga, sostenga, ridoni speranza a chi magari dall’oggi al domani vede la propria vita assalita dalla povertà e dal precariato.
La povertà oggi è molto più rapida di ieri. Ci si ritrova poveri nel giro di pochi giorni, da soli o in famiglia, perché il padrone di casa aumenta l’affitto, perché si perde un lavoro precario, perché si ammala un figlio. Con la crisi non occorrono eventi drammatici per aver paura di non farcela.

Tutto questo fa crescere le sfide del welfare, ne rinnova il significato, ne allarga i confini e i metodi. Soprattutto fa crescere la necessità di fare prevenzione sociale.
Una politica che deve riprendere in mano le questioni vitali per il Paese, e soprattutto per chi paga la crisi. É quello che insieme possiamo e dobbiamo fare a Milano. E non solo a Milano.
Oggi il Paese ha un Governo tecnico. Un Governo che esiste non per caso, ma perché chi c’era prima non è stato e non era in grado di governare. Soprattutto non era in grado di governare i temi del welfare, se non tagliando agli Enti locali.
Dobbiamo tutti insieme, perché solo tutti insieme ce la faremo, lavorare per dare vita a una rete che ascolti davvero la gente, i suoi bisogni, e offra risposte vere. E questi due giorni sono un segnale molto forte che ci avvicina all'obiettivo. Dobbiamo continuare questo percorso insieme all’impresa sociale, al volontariato, all’associazionismo, alle forze sindacali, alle imprese, ai rappresentanti della comunità scientifica, dell’università, del sapere diffuso, dei percorsi di cittadinanza attiva. Insieme a tutti voi, che avete dimostrato in questo Forum di avere passione, competenza, entusiasmo e capacità da donare a Milano. Un tesoro che io e tutti noi consideriamo essenziale.
C’è bisogno di condivisione e di trasparenza a partire dall’uso delle risorse.
Basta con i finanziamenti a pioggia, basta con le deleghe in bianco. Sì a una cogestione che valorizza tutti ed evita gli sprechi. Sì a una programmazione pluriennale, fatta di strategie di lungo respiro, ma anche a una gestione quotidiana, che non si perda nelle enunciazioni ma sostenga le persone giorno per giorno.
Sì alla grande tradizione di efficienza e condivisione del welfare ambrosiano.
Una tradizione antica, di cui voi e noi siamo gli eredi. Una tradizione che oggi richiede cuore, testa, coraggio, speranza, voglia di futuro.
Noi ci siamo. Da oggi sappiamo di essere in tanti”.



Segreteria di redazione Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150


CONTATTI
Ufficio Stampa Artigiano in Fiera
Piermaurizio Di Rienzo Tel. +39 02-31911958 Mob +39 349-2359098
dirienzo@gestionefiere.com    
Andrea Gubello Tel. +39 02-31911972 Mob +39 335-6669082
gubello@gestionefiere.com

Nessun commento: