lunedì 22 novembre 2010

Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia a cura di Acr



NATALE CON I PICCOLI CANTORI DI MILANO

Quattro concerti nelle basiliche e nelle parrocchie cittadine

Milano, 29 novembre 2010 - Dal 1° al 17 dicembre il “Coro I Piccoli Cantori di Milano” introdurrà i milanesi alle festività natalizie. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune, propone quattro concerti in altrettante basiliche e parrocchie cittadine, dal  centro alle periferie.
"Con grande piacere ho accolto questo progetto musicale proposto dell'Associazione Coro I Piccoli Cantori di Milano, concretizzatosi in un cd e in una serie di concerti nati per proporre ai bambini e alle loro famiglie quattro pomeriggi musicali dedicati alla riscoperta dei valori più autentici delle Festività Natalizie e del grande patrimonio artistico e culturale custodito nelle nostre basiliche, un tesoro spesso sconosciuto che merita di essere valorizzato”, commenta l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Alessandro Morelli.

La manifestazione si apre mercoledì 1° dicembre alle ore 19.00 alla Parrocchia di San Pietro in Sala, in piazza Wagner, e proseguirà sabato 4, alle 16.00, presso Santa Maria del Suffragio in corso XXII Marzo. Mentre sabato 11 dicembre, alle 16.00, i Piccoli Cantori si esibiranno alla Parrocchia di San Vito al Giambellino in via Tito Vignoli, e venerdì 17, alle 21.00, a San Nazaro in Brolio in piazzetta di corso di Porta Romana.

Il coro, diretto da Laura Marcora, proporrà brani che spaziano dalla canzone dialettale milanese alle musiche natalizie.

Alle famiglie verrà distribuito in omaggio un cd con il repertorio dei Piccoli Cantori.

Per ulteriori informazioni: www.piccolicantori.com, tel. 02- 202334, email lisa@goigest.com

Nessun commento:

L'angolo del lettore a cura di Costantino Francesco di acr-CRV

http://www.acraccademia.it/Il%20Bellagino%20pag%205.html